Grand Hotel Quisisana, una fuga ideale in una Capri da sogno | Rolling Stone Italia
Branded content

Grand Hotel Quisisana, una fuga ideale in una Capri da sogno

Una storia lunga quasi due secoli nel centro dell'Isola. Un cinque stelle con vista sui Faraglioni e una lunga lista di celebri ospiti, da Hemingway ai Savoia, dai Duran Duran al Presidente americano Gerard Ford

Grand Hotel Quisisana, una fuga ideale in una Capri da sogno

Prendersi del tempo libero è uno dei grandi piaceri della vita. E quando si ha il tempo per farlo è importante farlo bene, decidendo di affidarsi a chi si può prendere cura di noi in maniera adeguata. Fondamentale, soprattutto, è la scelta del luogo. Magari un posto magnifico, ricco di storia, buon cibo, intrattenimento, come Capri. E poi, di conseguenza, una location, che sappia mantenere le aspettative, come il Grand Hotel Quisisana.

A pochi passi dalla celebre Piazzetta di Capri, uno dei luoghi simboli del Golfo di Napoli e dell’Italia nel mondo, il Grand Hotel Quisisana è un’oasi di pace al centro dell’Isola, con ingresso tra giardini profumati di fior d’arancio e vista sui Faraglioni, location ideale per decidere se godersi la quiete o la frizzante mondanità tipica di Capri.

Il Grand Hotel Quisisana ha una lunga storia che parte da metà ‘800 quando il medico inglese George Sidney Smith Clark giunse a Capri e, innamoratosi, si fermò sull’isola aprendo Villa Quisisana, una clinica privata che dopo alcuni anni trasformò in albergo. La struttura, dopo una serie di avvicendamenti, è guidata – a partire dal 1981 – dalla famiglia Morgano.

In quasi due secoli di storia, il Grand Hotel ha ospitato importanti figure dell’arte, dell’intrattenimento e della cultura mondiale. Dalle star del cinema hollywoodiano come Ingrid Bergman, Rita Hayworth, Kirk Douglas, Tom Cruise, Michael Douglas, Dustin Hoffman a grandi della musica come Sting e Duran Duran. E ancora figure politiche internazionali come gli Hohenzollern, i Savoia, Ted Kennedy e l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Gerald Ford, senza dimenticare grandi scrittori come Oscar Wilde e Ernest Hemingway.

Un luogo amato e apprezzato non solo per la posizione e la storia, ma per la qualità della sua ospitalità e del suo banco concierge. È possibile infatti organizzare transfer privati in barca, auto o elicottero, prenotare ristanti della Costiera Amalfitana, noleggiare barche o yacht. E non dimentichiamo la parte food con la colazione sulla terrazza e il pranzo e la cena a bordo piscina.

Nato come casa di cura, il Grand Hotel Quisisana offre un’area benessere lussuosa con sauna, bagno turco, piscina riscaldata, una grande piscina esterna in marco, idromassaggi, e un centro massaggi e trattamenti estetici di alto livello e il servizio parrucchiere.