10 libri con scene di sesso esplicite | Rolling Stone Italia
Branded content

10 libri con scene di sesso esplicite

Vi diamo un paio di idee per i regali di Natale: romanzi di culto davvero eccitanti e grandi classici della letteratura erotica da leggere con accanto i sex toy di LELO, marchio leader nel settore del piacere di lusso

10 libri con scene di sesso esplicite

Leggere può essere sessualmente eccitante: le parole di un libro, rielaborate e spinte dalla nostra fantasia, riescono a essere ancora più stimolanti delle immagini in movimento di un film. Certo, non è facile raccontare il sesso, romanzare intimità e rapporti sessuali in modo credibile, ma quando l’autore centra il bersaglio, be’, le mani che sfogliano le pagine iniziano sì a sudare.

Vi invitiamo a lasciare sul comodino lo smartphone e leggere un libro tra quelli che abbiamo scelto. Potevamo citare opere storiche intrise di erotismo, come Le mille e una notte scritte nel X secolo o, perché no, andare ancora più indietro e sviscerare un testo sacro come il Kama Sutra (siamo intorno al sesto secolo avanti Cristo); oppure buttarci su un best-seller dei nostri tempi, Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James da cui è stato tratto l’omonimo film con il sesso estremo alla portata di tutti e tutte.

Invece abbiamo preferito optare per alcuni titoli di culto, magari non propriamente erotici ma carichi di sesso scritto così com’è fatto, e grandi classici dell’erotismo, che hanno segnato radicalmente la società occidentale, contribuendo a cambiarne in meglio l’approccio alla sessualità, vissuta liberamente.

Sono tutti libri che potete sfogliare, leggere, tenendo pronto accanto a voi uno dei sex toy di LELO, marchio leader nel settore del piacere di lusso. Anche perché Natale è ormai alle porte e per fare i regali – ad amici, partner o a voi stessi – potete approfittare delle promozioni fino al 50% sui giocattoli erotici in vendita on line.

Perché non infiocchettare sotto l’albero un buon libro e uno o più prodotti LELO? Date un occhio alle love box, un biglietto per il paradiso del divertimento a prezzo speciale! Oppure fatevi sedurre da OLGA, EARL, INEZ e YVA, quattro vibratori eleganti e sontuosi.

E ora ecco la nostra selezione di 10 libri con scene di sesso esplicite.

Lamento di Portnoy

Philip Roth

1969

“Poi arrivò l’adolescenza. Trascorrevo metà della mia vita da sveglio chiuso a chiave nel bagno, spremendomi il pisello…” È questo l’incipit del capitolo Seghe di Lamento di Portnoy, esordio di uno dei più grandi scrittori americani del Novecento: Philip Roth. È il lungo monologo di un uomo in seduta dal proprio psicanalista, racconta le contraddizioni fra tradizione ebraica e cultura statunitense, passando in rassegna i propri tic, manie e morbosità sessuali. Per la cronaca, il quarto capitolo del libro si intitola Figomania.

Sex toy consigliato: bundle POWERHOUSE, console di piacere F1S™ V2, Advanced Performance Moisturizer F1L™ e una fornitura di 36 preservativi LELO HEX™.

Altri libertini

Pier Vittorio Tondelli

1980

“La mattina ci svegliamo che fa caldo, il sole è giallo, il mare è blu, il nostro orgasmo, sul tappeto, è proprio un orgasmo”. È un passaggio di Viaggio, uno dei capitoli di Altri libertini, debutto letterario di Pier Vittorio Tondelli, ritratto generazionale degli anni Settanta, sequestrato ai tempi per oscenità e oltraggio alla pubblica morale e poi assolto.

Sex toy consigliato: Anello per pene, TOR™ 3.

Chiamami col tuo nome

André Aciman

2007

“Mi alzai e presi una pesca, la aprii a metà coi pollici, estrassi il nocciolo e lo posai sulla scrivania, poi con delicatezza me lo portai in mezzo alle gambe…” Eccolo il frutto che ha contribuito a rendere famoso un film, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, tratto dall’omonimo libro di André Aciman, racconto dell’amore tra due giovani uomini.

Sex toy consigliato: bundle BACKSTAGE PASS, massaggiatore per la prostata LOKI Wave™, Anal Play Gel, olio da massaggio riscaldante

Tokyo Decadence

Ryū Murakami

1988

“Molto Tokyo, molto decadence, molto sesso” era lo strillo sulla copertina della prima edizione italiana di questo classico dell’erotismo post-moderno. Sono 12 racconti, duri, di incontri tra prostitute e clienti: quattro anni dopo la pubblicazione del libro, è uscita nelle sale la versione cinematografica di Tokyo Decadence, firmata dallo stesso autore del romanzo, Ryū Muarkami.

Sex toy consigliato: Gigi 2, vibratore per punto G.

100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

Melissa Panarello

2003

La masturbazione, il primo rapporto orale, relazioni occasionali, orge e fantasie più o meno digeribili. 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, firmato ai tempi da Melissa P. – senza cognome per esteso – è un romanzo auto-biografico scritto in forma di diario, la storia di una ragazza adolescente che affronta un viaggio alla scoperta di sé attraverso il sesso, tra desideri e tormenti, alla ricerca dell’amore.

Sex toy consigliato: palline vaginali LELO beads noir.

Blonde

Joyce Carol Oates

2000

“Norma Jeane cominciò a strillare come mai aveva strillato nella sua vita… stringendo a sé i due amanti in un parossismo di emozione le cui dolorose tracce le avrebbero poi mostrato ridendo…” Questa è solo una piccolissima parte di un capitolo decisamente esplicito di Blonde, biografia romanzata di Marilyn Monroe scritta da Joyce Carol Oates: i protagonisti della scena con l’attrice sono Charlie Cass Chaplin Jr. e Edward Eddy G. Robinson Junior, ma – attenzione – l’agile triangolo qui considerato esiste solo in questo libro e non corrisponde al reale rapporto fra i tre.

Sex toy consigliato: bundle Team Orgasm: massaggiatore di coppia telecomandato Tiani Duo, gel per massaggio erotico, gel per massaggi con le dita e LELO rossetto stilo.

Meno di zero

Bret Easton Ellis

1985

“Prende il tubetto di lozione solare e se ne spreme un po’ sulle dita, poi si tocca e mi dice di fare altrettanto, lo faccio. Dopo un po’ la smetto, mi avvicino a lei, che però mi ferma e dice no…”. Questo è un assaggio di un incontro tra il giovane Clay, il protagonista di Less Than Zero, e una ragazza conosciuta in un locale di Los Angeles durante le vacanze di un Natale anni Ottanta: vanno a casa di lei e fanno sesso, tra una canzone di David Bowie e un videoclip su MTV. La scena è colorata, eccitante, lontana dagli eccessi disturbanti dell’opera più celebre di Bret Easton Ellis, American Psycho.

Sex toy consigliato: bundle Club Hedonism, massaggiatore anale con perline SORAYA BEADS, massaggiatore a tripla stimolazione ENIGMA WAVE e LELO rossetto stilo. Ricordate: la prima regola del Club Hedonism è non parlarne…

Urlo

Allen Ginsberg

1955

Questo poema visionario e dissacrante è il testo fondatore della Beat Generation, un inno di Allen Ginsberg all’anti-conformismo e alla liberazione omosessuale, ovviamente finito a processo per oscenità nell’America degli anni Cinquanta. “Ho visto le migliori menti della mia generazione… che se lo facevano dare in culo da pii motociclisti e strillavano di gioia, che facevan pompe a ed eran pompati da quei serafini umani, i marinai, carezze d’Atlantico e d’amor caraibico, che mattino e sera scopazzavano tra roseti ed erba di parchi pubblici e cimitero, spargendo seme liberalmente in chiunque si trovasse a passare…” Parole che sono musica sensuale per le nostre orecchie.

Sex toy: bundle Party in the Back, massaggiatore prostatico HUGO, massaggiatore prostatico LOKI Wave, confezione da 36 preservativi HEX e personal moisturizer, perfetto da usare con tutti i prodotti di piacere

Il delta di Venere

Anaïs Nin

1977

“Lei si aprì il kimono, gli prese la testa fra le mani e gliela appoggiò al pube perché potesse toccarlo con la bocca. I riccioli del pelo pubico toccarono le labbra di Pierre facendolo impazzire. In quel preciso momento la voce di sua madre chiamò dalla lontana camera da letto: “Pierre, Pierre!”. Questo è il finale di uno dei quindici racconti erotici scritti negli anni Quaranta per un collezionista privato. Già, le parole de Il delta di Venere dovevano restare un discorso a due e invece sono diventate, una volta pubblicate negli anni Settanta, un classico della letteratura erotica: sesso esplicito raccontato dal punto di vista femminile, quello di Anaïs Nin.

Sex toy consigliato: Sila, massaggiatore clitorideo per l’esplorazione dell’autoerotismo.

Le età di Lulù

Almudena Grande

1989

Libertà sessuale, identità personale, ricerca di sé. Sono alcuni dei grandi temi affrontati da questo best-seller internazionale pubblicato per la prima volta nel 1989. Le età di Lulù di Almudena Grandes racconta la storia di una donna che ripercorre la sua vita e le sue esperienze sessuali dall’infanzia all’età adulta: pagine molto esplicite, a tratti porno, ma mai volgari.

Sex toy consigliato: bundle Orgasm o’ Clock con vibratore clitorideo a punta LELO Dot Cruise e GIGI 2, vibratore per punto G.