La formula magica di Nicolò Caimi | Rolling Stone Italia
Culture

La formula magica di Nicolò Caimi

Il dietro le quinte del reportage firmato da Giampaolo Vimercati dedicato alle acrobazie acquatiche del campione italiano di wakeboard.

In equilibrio tra onde e alligatori, Nicolò Caimi, campione italiano di wakeboard, racconta su Rolling Stone di febbraio una passione nata a 3 anni. Più forte di paure e infortuni. E ci svela il segreto delle sue acrobazie, in acqua come nella vita, in Florida oppure a Como. Il video di backstage è solo un assaggio della clip con tutte le acrobazie di Caimi, presto online su Rollingstone.it. Stay tuned.

A cinque anni ho capito
che non sarei mai sceso dalla tavola:
è stato amore a prima vista

Ma per raccontare le origini di un simile talento, servirebbe anche uno spin-off sulla vita dei suoi genitori: «Mia mamma gareggiava nelle categorie femminili di sci nautico, nella disciplina velocità, mentre papà faceva il pilota per suo fratello. Si sono conosciuti praticando questo sport». Se a questo quadretto si aggiunge che Nicolò e il wakeboard sono nati entrambi nel 1996, la congiunzione astrale è completa. «Il mio debutto con la tavola ai piedi è stato pazzesco. Una sensazione stranissima, un amore istantaneo: ho capito che da lì sopra non sarei sceso mai più».

CAIMI WAKEBOARD - Foto di Giampaolo Vimercati

CAIMI WAKEBOARD – Foto di Giampaolo VImenrcati

Video realizzato da Videogang Production, powered by Jaguar Land Rover. Foto GiaMpaolo Vimercati, Styling Federica Meacci.

Altre notizie su:  Nicolò Caimi Reportage RS Action