Michael Stipe ha introdotto Bernie Sanders al comizio di Coney Island | Rolling Stone Italia
News

Michael Stipe ha introdotto Bernie Sanders al comizio di Coney Island

Il cantante dei R.E.M. è tra i maggiori sostenitori di Sanders, e ha presentato il candidato in vista delle primarie di New York del 19 aprile

Michael Stipe al "Tonight Show"

Michael Stipe al "Tonight Show"

Il frontman degli R.E.M. Micheal Stipe ha presentato il Sen. Bernie Sanders durante un convegno organizzato a Coney Island in preparazione alle primarie di New York del 19 aprile.
Stipe si era già schierato apertamente con Sanders nei mesi precedenti, dicendo che Sanders ha sempre votato come avrebbe votato lui se fosse stato un politico. Ieri, Stipe ha introdotto il candidato democratico sottolineando il suo impegno in passato contro la guerra in Iraq e a favore dei diritti civili (che in passato lo ha portato anche all’arresto a Chicago nel 1963) e che oggi si impegna per i diritti LGBTQ, per politiche che contrastino il cambiamento climatico e per il diritto a un salario equo. Nel suo discorso, Stipe ha detto «Con la mia precedente band ho girato gli Stati Uniti e fuori dall’America, e ho scoperto in me uno strisciante ma potente desiderio di giustizia e senso civile. Cerco leader che si presentino onestamente ed equamente, e che condividano lo stesso senso della giustizia».

Dopo il comizio, Sanders e Stipe hanno mangiato un hot dog da Nathan’s, lo storico fast-food di Coney Island.

Altre notizie su:  Michael Stipe rollingaffairs