Le 100 persone più influenti secondo TIME | Rolling Stone Italia
News

Le 100 persone più influenti del 2016 secondo TIME

Doppia rappresentanza italiana nella sezione artisti: Riccardo Tisci e Elena Ferrante. Poi Nicki Minaj, Leonardo DiCaprio, Mark Zuckerberg, Adele e Kim Jong-Un

Nicki Minaj sulla cover di TIME

Nicki Minaj sulla cover di TIME

È uscito il numero speciale di TIME Magazine che ogni anno sancisce i nomi delle persone più influenti al mondo negli ambiti più disparati, dalla tecnologia alla politica alla moda.
Sei di questi hanno raggiunto la copertina: Leonardo DiCaprio, per il suo impegno sul tema del cambiamento climatico; Nicki Minaj, per la sua attività di musicista e imprenditrice; Priscilla Chan e Mark Zuckerberg, per la fondazione Chan Zuckerberg a cui devolvono il 99% dei profitti di Facebook; Christine Lagarde, direttrice del Fondo Monetario Internazionale; Lin-Manuel Miranda, autore del musical americano Hamilton; Priyanka Chopra, Miss Mondo nel 2000 e ora attrice di Hollywood.

Due italiani compaiono nella lista per la categoria “Artists”: la scrittrice Elena Ferrante, ancora senza un’identità, e Riccardo Tisci, il direttore artistico di Givenchy. Nella stessa categoria ci sono anche Ariana Grande, Kendrick Lamar e Charlize Theron. Tra i nomi della politica, oltre a “classici” come Papa Francesco, Barack Obama e Angela Merkel, ci sono anche i candidati alle primarie americane Donald Trump, Ted Cruz, Hillary Clinton e Bernie Sanders, il dittatore nordcoreano Kim Jong-un e Aung Sang Suu Kyi, l’attivista birmana il cui partito ha vinto le prime elezioni politiche libere del paese. Ma ci sono anche PewDiePie, lo YouTuber più famoso al mondo, e Caitlyn Jenner.

Qui potete leggere l’intera lista di nomi.

Altre notizie su:  rollingaffairs