La marcia delle donne contro Trump vista dai social | Rolling Stone Italia
News

Milioni di donne hanno marciato contro Trump

Da Washington a Los Angeles, passando per Parigi e Londra, la "Women’s March" ieri ha mobilitato le piazze di mezzo mondo. Tra le partecipanti, anche Madonna, Scarlett Johansson e Charlize Theron – che non hanno esitato a postarlo

Milioni di donne hanno marciato contro Trump

La Women’s March a Washington. Foto via Facebook

Womens March

Un folle numero di partecipanti (sia femminili che maschili, per dirla tutta) venerdì 21 gennaio ha occupato le piazze di mezzo mondo per protestare contro la misoginia del nuovo presidente americano. Solo a Los Angeles, la mobilitazione ha coinvolto oltre 750.000 persone, stando a quanto dichiarato dall’LAPD, il dipartimento di polizia della città.

La protesta ha raccolto adesioni non solo negli Stati Uniti, dove coincideva con il giuramento presidenziale, ma in tutto il mondo.

Mentre pare che, in termini numerici, confermati dalle società di trasporto locali, il coinvolgimento popolare a Washington in occasione dell’insediamento di Trump sia stato molto inferiore rispetto ai precedenti. Alle 11 di venerdì mattina, la metro contava 193.000 corse, meno della metà delle 513.000 del giorno dell’insediamento di Obama nel 2009.

Tantissime le star della musica, del cinema e dello spettacolo che hanno partecipato alla Women’s March e che hanno supportato l’evento.

Express Yourself……So you can Respect Yourself. On Stage at the Women’s March In D.C. Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:

2/3

Una foto pubblicata da Scarlett Johansson (@scarlettjohannson) in data:

Representing here at Sundance! #womensmarch #marchonmain Una foto pubblicata da Charlize Theron (@charlizeafrica) in data:

@happyhippiefdn @plannedparenthood @womensmarch @womensmarchla #womensmarchla #WMLA #whyimarch #hearourvoice #hh4pp Un video pubblicato da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

@happyhippiefdn @womensmarch @womensmarchla #womensmarchla #WMLA #whyimarch #hearourvoice #hh4pp

Una foto pubblicata da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

#womansmarchla #proudestday @theguesthouse @suzanneyankovic @ninayankovic @prockenwagner @dontcrywolf Una foto pubblicata da Jamie Lee Curtis (@curtisleejamie) in data:

go awf granny

Una foto pubblicata da badgalriri (@badgalriri) in data:

#sisterlove <WOMENSMARCHLA> // Savages For Equal Rights

Una foto pubblicata da ≠GWEELOS≠ (@willowsmith) in data:

— {NEW} Emma at the Women’s March in Washington, DC on January 21 2017 #emmawatson @emmawatson Una foto pubblicata da Emma Watson (@infinitewatsons) in data:

she’s so perf omghshkcnk.

Una foto pubblicata da KATY PERRY (@kxtyperrypics) in data:

#womensmarchonwashington #womensmarch #Cher #WomenRuleTheWorld @cher @siriusxm Una foto pubblicata da Jenny Hutt (@justjennyhutt) in data:

Un grupo de protestantes de la #WomensMarch llevan imágenes gigantes de algunas divas pop, entre ellas Lady Gaga #ladygaga #lgbt Una foto pubblicata da Lady Gaga (@queen_gaga28) in data:

Altre notizie su:  Donald Trump rollingaffairs