Il video backstage di Tiziano Ferro per Rolling Stone | Rolling Stone Italia
News

Il video backstage di Tiziano Ferro per Rolling Stone

La più grande popstar italiana confessa tutta la sua verità sulle pagine del nuovo numero ‘double face’ in edicola e davanti alla macchina fotografica di Giovanni Gastel

«Non vivo della smania di pensare che per essere sincero mi devi veder girare il sugo questa sera e domani farmi il bagno con la schiuma fino al mento. La sincerità è guardare il mio pubblico e dire, anche nel 2017, io non uso i social network, mi dispiace, però quello che ascoltate nei dischi e nelle canzoni mi prosciuga e per me è abbastanza», racconta la più grande pop star italiana, Tiziano Ferro, per il nuovo numero ‘double face’ di Rolling Stone, da oggi in edicola.

Durante l’incontro con Violetta Bellocchio – una fra le scrittrici di punta della letteratura italiana contemporanea – Tiziano ha confidato il proprio “giuramento” fatto ai fan: spogliarsi sempre di tutta la sua verità, ma solo dentro la sua musica, dentro i suoi dischi, persino in mezzo a migliaia di persone – «perché anche in uno stadio si può essere intimi» –, ma niente più. Apparizioni tv al minimo e zero social, «ne ho previsto le pericolosità per la mia salute mentale», dice di Facebook, «Però vi giuro e vi spergiuro che in ogni disco ci sarà fino all’ultimo milligrammo di esperienza degli ultimi due anni, di sangue, di lacrime, di risate…. c’è tutto, ve lo giuro». All’amore di chi usa la sua musica «come mezzo di trasporto» lui risponde come ha sempre fatto, con un album ogni due o tre anni e con un tour riempi stadi – in partenza l’11 giugno da Lignano Sabbiadoro e con già tre San Siro pieni e due Olimpico in cartellone.