FKA twigs - LP1 | Rolling Stone Italia
Recensioni

FKA twigs – LP1

Il rhythm&blues degli anni ’90, quello di Brandy e Monica, era fatto d’amore, carnalità e melodia. Quello di oggi prende un alienante spunto da quell’epoca, ma sembra fatto di antidepressivi e sesso riparatorio. FKA Twigs è capace di prendere suggerimenti sia dall’indie elettronico che dal trip hop. FKA (Formerly Known As) Twigs è inglese, vengono […]

Il rhythm&blues degli anni ’90, quello di Brandy e Monica, era fatto d’amore, carnalità e melodia. Quello di oggi prende un alienante spunto da quell’epoca, ma sembra fatto di antidepressivi e sesso riparatorio.FKA Twigs è capace di prendere suggerimenti sia dall’indie elettronico che dal trip hop. FKA (Formerly Known As) Twigs è inglese, vengono da lì le sue reminiscenze urban. Mentre il suo lato più indie la spinge a fare tutto da sola, dalla musica alle parole. Ha lavorato a due ep per poi cacciare fuori questo LP1 per Young Turks, etichetta di ricerca e avanguardia (John Talabot, SBTRKT, Jamie XX).

Il rhythm&blues degli anni ’90, quello di Brandy e Monica, era fatto d’amore, carnalità e melodia. Quello di oggi prende un alienante spunto da quell’epoca, ma sembra fatto di antidepressivi e sesso riparatorio.

FKA Twigs è capace di prendere suggerimenti sia dall’indie elettronico che dal trip hop. FKA (Formerly Known As) Twigs è inglese, vengono da lì le sue reminiscenze urban. Mentre il suo lato più indie la spinge a fare tutto da sola, dalla musica alle parole. Ha lavorato a due ep per poi cacciare fuori questo LP1 per Young Turks, etichetta di ricerca e avanguardia (John Talabot, SBTRKT, Jamie XX).