Vieni come vuoi, inclusività e diversità al Woodoo Fest | Rolling Stone Italia
Pop & Life

Vieni come vuoi, inclusività e diversità al Woodoo Fest

Cosa significano questi concetti oggi? E che ruolo può giocare un festival musicale sull’argomento? Ne abbiamo parlato in un'intervista video con alcuni ospiti del festival lombardo

Mai come negli ultimi anni l’attenzione per tematiche come inclusività e diversità sta fortunatamente conquistando il suo giusto spazio all’interno della conversazione pubblica e sociale. Per quanto stia diventando un argomento diffuso, sono però ancora molti i passi da fare per spogliare la nostra società da pregiudizi culturali e rendere il quotidiano uno safe space per ogni singola individuo.

Cosa significano concetti come inclusività e diversità oggi? Che valore hanno all’interno della società? E che ruolo può giocare un festival musicale sull’argomento?

Sono queste alcune delle domande che abbiamo posti ai nostri e alle nostre ospiti, amici e amiche di Woodoo Fest e Rolling Stone, con cui abbiamo aperto un canale di dialogo proprio su questi tematiche Loro hanno risposto condividendoci la propria esperienza e il proprio pensiero, dimostrandoci come sia fondamentale affrontare certi argomenti in un’;ottica plurale, dove ogni partecipante può contribuire con il suo punto di vista e portare anche, quando necessario, elementi di critica e auto-critica. Ne è quindi nata una tavola rotonda, a volte intensa e personale, a volte giocosa e spensierata, seria ma al contempo comica, come è giusto che sia quando così tante persone differenti si trovano a parlare tra loro.

Il Woodoo Fest si terrà dal 20 al 24 luglio a Cassano Magnago (VA), al claim di #Vienicomevuoi.
I biglietti del festival sono acquistabili a questo link.