Truly Unique People: Bari mette in mostra i suoi volti unici | Rolling Stone Italia
Pop & Life

Truly Unique People: Bari mette in mostra i suoi volti unici

Sono 33 le fotografie esposte in via Sparano da Bari dal 7 al 17 ottobre. I ritratti raccontano le storie dei personaggi coinvolti in prima linea nel progetto culturale portato in città da Ploom. Al vernissage dell’evento, in collaborazione con Rolling Stone, parteciperanno i due musicisti pugliesi Populous e Protopapa

Protopapa in uno degli scatti del fotografo barese Alessandro Abrusci, dal 7 ottobre in mostra a Bari per Truly Unique People

Protopapa in uno degli scatti del fotografo barese Alessandro Abrusci, dal 7 ottobre in mostra a Bari per Truly Unique People

L’unicità di Bari raccontata attraverso i volti delle personalità più creative, visionarie e influenti della città: saranno 33 i ritratti esposti nella mostra fotografica Truly Unique People in programma dal 7 al 17 ottobre in via Sparano da Bari, una delle arterie pulsanti del capoluogo pugliese.

Il fotografo barese Alessandro Abrusci ha infatti scattato musicisti, designer, artigiani, chef, bartender, promoter di eventi e figure locali che fin dal primo giorno hanno dato il proprio contributo al progetto portato avanti da Ploom a Bari, un viaggio alla scoperta delle realtà locali più innovative e sorprendenti condiviso nel corso dell’ultimo anno con Rolling Stone.

E Rolling Stone è media partner anche di questo evento: mercoledì 6 settembre, al vernissage della mostra Truly Unique People parteciperanno due talenti che hanno raccolto e contaminato le tradizioni locali per esportarle in un contesto europeo, i musicisti Populous e Protopapa.

Entrambi artisti pugliesi, legati da un rapporto d’amicizia, Populous e Protopapa nel recente passato sono stati protagonisti di due video realizzati da Ploom in collaborazione con Rolling Stone in cui hanno raccontato il proprio vissuto a partire dal territorio che li ha visti nascere. Mercoledì 6 ottobre la loro musica accompagnerà l’inaugurazione della mostra, che il pubblico potrà seguire attraverso i canali social di Ploom e Rolling Stone.

Le fotografie dei membri della Ploom Society e di tutti gli uomini e tutte le donne baresi che hanno creduto nelle iniziative di Ploom saranno esposte in via Sparano da Bari per 11 giorni e i loro ritratti saranno introdotti da un manifesto che celebra Bari: un documento grafico che raccoglie nomi, luoghi e momenti simbolici della città. Alla fine dell’evento, il manifesto firmato Ploom sarà donato a Bari come ulteriore prova dell’indissolubile legame tra il brand e il territorio locale.

Quello di Ploom è infatti un lavoro di ricerca culturale: i protagonisti della mostra sono personaggi chiave nell’evoluzione di Bari, creativi e professionisti che spingono la città verso il futuro senza mai perdere di vista i propri tradizionali valori.

Ogni fotografia esposta nella mostra Truly Unique People allestita in via Sparano da Bari dal 7 al 17 ottobre ritrae persone davvero uniche immortalate in un momento unico e irripetibile delle loro vite, alcune raccontate nei talks Truly Unique People condotti da Nicolò De Devitiis.

Ma ogni persona che passerà davanti alla mostra avrà comunque la possibilità di rendere unica la propria esperienza e diventare parte integrante del progetto, in due modi: posando davanti a un fotografo e ricevendo immediatamente lo scatto stampato nel Flagship Store Ploom di via Sparano da Bari, oppure scattandosi un selfie personalizzato grazie a un filtro ad hoc scaricato tramite QR code.

Bari, nella foto manifesto della mostra fotografica di Truly Unique People buy Ploom

Bari, nella foto manifesto della mostra di Truly Unique People by Ploom

La mostra Truly Unique People è un appuntamento che valorizza gli aspetti culturali più vivaci di Bari ed è un’altra tappa importante del percorso intrapreso in città da Ploom in collaborazione con Rolling Stone.

Altre notizie su:  Truly Unique People