Il MangiaDischi: "Gnam! Si Gira!" | Rolling Stone Italia
Archivio

Il MangiaDischi: “Gnam! Si Gira!”

Nuovo appuntamento con il format gastro-musicale del nostro Doctor Gourmeta. Ai fornelli l'estroso David Scabin. Alla musica, Tommaso Colliva, dei Calibro 35: mix perfetto...

Il Mangiadischi - Doctor Gourmeta

“Gnam! Si Gira!”… Il titolo del nuovissimo episodio de Il MangiaDischi, in esclusiva per Rolling Stone, ha deciso di fondere e richiamare due mondi molto singolari: quello gastronomico, con il godurioso “gnam”, e quello cinematografico con il classicissimo “si gira”. Già, perché questa volta i protagonisti sono davvero speciali, ognuno nel proprio campo: la musica di Tommaso Colliva e dei suoi Calibro 35 (nonché fonico e produttore per band illustri come Muse e Franz Ferdinand) e la cucina avveniristica di uno degli chef più importanti del nostro Paese, Davide Scabin del Combal.Zero di Rivoli (TO).

Questa puntata live-show è un tributo esplicito al mondo delle colonne sonore del genere poliziesco, tipiche dell’Italia degli anni ’70, ma è anche un viaggio nella cucina dello chef designer che ha creato anche le “lasagne spaziali” per gli astronauti. Come al solito, a condurre la puntata, il nostro Doctor Gourmeta Carlo Spinelli, affiancato da una delle voci più famose di Radio Popolare, Niccolò Vecchia.

Tanti i riferimetni e i temi affrontati: Piero Umiliani, Ennio Morricone e il beat anni ’60 e ’70 in Italia (il genere musicale preferito da Quentin Tarantino), il ritmo “live” del duo Salieri-Negrelli, assaggi di lasagne spaziali con cyber-innesti musicali, ritmo e ironia. Ricalcando, ovviamente, le note dei Calibro35.