«È un uccello! È un aereo!» No, sono quelli di Red Bull Airlines | Rolling Stone Italia
News

«È un uccello! È un aereo!» No, sono quelli di Red Bull Airlines

La terza edizione dell'evento dedicata allo slackline torna in piazza Bellini a Catania. Evoluzioni e acrobazie su una fettuccia a 7 metri di altezza

Dodici tra i migliori atleti del mondo sono saliti sui palazzi di piazza Bellini, a Catania, per la terza edizione di Red Bull Airlines. L’evento dedicato allo slackline, con fettucce tese a sette metri di altezza, ha visto trionfare Mickey Wilson davanti a Tauri Vahesaar e Jaan Roose.

Sabato 10 ottobre, seimila persone, con lo sguardo verso l’alto, hanno seguito le esibizioni dei liners, che ogni anno alzano l’asticella della prestazione, provando nuove e spettacolari acrobazie.

NOME

Wilson, oltre a portarsi a casa il titolo, ha sfruttato l’occasione per allenarsi sull’Etna, su una corda posizionata sui Crateri Silvestri, come si vede nella foto sopra. Una cosa da niente. «Wow! Non me lo sarei mai aspettato.

È stata una dura battaglia, ma l’obiettivo del primo posto era lì saldo, round dopo round, acrobazia dopo acrobazia. Ci vuole molto allenamento, giorni trascorsi su una slackline a esercitarsi, per realizzare i propri sogni!», ha commentato Wilson.

Altre notizie su:  poplife