Tutte le novità di Spotify | Rolling Stone Italia
News

Tutte le novità di Spotify

Non arriveranno subito anche da noi, ma saranno bellissime. Si parla di playlist personalizzate, un'operazione per il running. E, come vi avevamo già detto, i video

Su Spotify anche dei contenuti creati appositamente dalle reti tv americane

Su Spotify anche dei contenuti creati appositamente dalle reti tv americane

Come annunciato dovunque, oggi, 20 maggio, è stato il giorno della grande conferenza stampa di Spotify.

Assieme a una serie di altre novità, come vi avevamo già detto qui, sono stati integrati i video e i podcast. Un’operazione definita assieme alle maggiori realtà televisive americane (Comedy Central, BBC e NBC tra le altre) che forniranno materiale a volte in anteprima, a volte in esclusiva, per permettere agli utenti di Spotify di prendersi una pausa non solo musicale, ma anche video.

Altre due punti essenziali della conferenza sono stati legati, invece, alla musica.

Innanzitutto, la creazione di playlist personalizzate e dinamiche, che si adatteranno alla giornata di ogni singolo utente, regalando la musica più adatta momento per momento, dal risveglio al divano dopo cena.

In più, per il running, è stata implementata una funzione tutta nuova (questa davvero inaspettata) che sceglierà le canzoni più adatte, seguendo il ritmo della propria corsa. Aggiungendo anche una selezione di tracce create appositamente per la funzione running, una di queste firmata da Tiesto.

La conferenza si è chiusa con D’Angelo e Questlove. I primi due che passavano.

Altre notizie su:  poplife