'The Muser Battle", la sfida di musical.ly in giro per l'Italia | Rolling Stone Italia
News

‘The Muser Battle’, la sfida di musical.ly in giro per l’Italia

Tanti appuntamenti per i giovani appassionati del social, la finale in programma il primo ottobre al Fabrique

muser battle campania

Un momento della sfida durante la prima tappa

È partito anche in Italia il tour europeo The Muser Battle, ideato e organizzato da Making Studios, società di consulenza per web creator, in partnership ufficiale con musical.ly. Il tour è ospitato in esclusiva italiana nei centri Klepierre.

Cos’è The Muser Battle? Facile, una sfida per muser (ovvero utenti di musical.ly) a colpi di dance, sing o video creation, per sfruttare al meglio le diverse funzionalità dell’app. Per chi non lo conoscesse, musical.ly è il social più utilizzato dai giovanissimi, permette di creare video musicali cantando in playback, condividerli e fare del proprio meglio per essere i più apprezzati (ha oltre 240 milioni di utenti e 15 milioni di video caricati ogni giorno nel mondo, in Italia gli utenti sono 4 milioni e mezzo).

Dopo il primo appuntamento al centro commerciale Campania di Marcianise (Ce), il tour proseguirà il suo viaggio al Romagna Shopping Valley (Savignano Sul Rubicone, Forlì-Cesena, 3/09), Il Destriero (Vittuone, Milano, 9/09), Il Leone di Lonato (Lonato, Brescia, 17/09), Porta di Roma (Roma, 19/09) e Nave De Vero (Marghera, Venezia, 22/09).

La grande finale europea, vale a dire con i migliori muser del continente, sarà a Milano il primo ottobre, al Fabrique.

Per partecipare al torneo è necessario iscriversi sui siti dei centri commerciali coinvolti o su themuserbattle.com.

Altre notizie su:  poplife