Obey ha realizzato una t-shirt con David Lynch | Rolling Stone Italia
News

Obey ha realizzato una t-shirt con David Lynch

Il regista cult ha unito le forze con l'icona della street art per realizzate una maglietta cui proventi saranno devoluti in beneficenza

Obey ha realizzato una t-shirt con David Lynch

at the David Lynch Foundation Gala Honoring Rick Rubin at the Beverly Wilshire Hotel on February 27, 2014 in Beverly Hills, California.

Il regista cult David Lynch ha collaborato con Shepard Fairey a.k.a. Obey per la realizzazione di una speciale t-shirt i cui ricavati andranno in beneficenza.

L’iniziativa nasce a supporto della David Lynch Foundation, l’organizzazione creata dal regista per curare con la meditazione trascendentale “Le persone che soffrono di stress, che ha subito violenze domestiche, i veterani colpiti da disturbo post-traumatico da stress o gli adolescenti problematici che non ricevono gli aiuti necessari”, si legge sul sito della fondazione.

La t-shirt raffigura il volto di Lynch nell’iconografia classica che ha reso celebre Obey, divenuto una vera propria icona dell’arte contemporanea grazie a ritratti come quello realizzato per Obama, usato dall’allora senatore dell’Illinois per lanciare la propria campagna elettorale per la presidenza. È possibile ordinare la t-shirt tramite il sito ufficiale di Shepard Fairey.