Nike ha presentato le sue nuove bombe | Rolling Stone Italia
News

Nike ha presentato le sue nuove bombe

Si sta tenendo in questi giorni l'Innovation event del 2016 a New York, dove il brand introduce le ultime tecnologie e i nuovi modelli

Un sacco di novità e di innovazioni lanciate da Nike

Un sacco di novità e di innovazioni lanciate da Nike

Nike Innovation Summit 2016

«Oggi vengono presentate numerose innovazioni che solo Nike può creare» ha dichiarato Mark Parker, President & CEO di Nike. Una dichiarazione ambiziosa, come ambiziose sono le sneaker che Nike sta presentando all’Innovation event 2016. Abbiamo scelto i modelli che ci hanno rubato il cuore già alla prima occhiata. Sotto, invece, una selezione più ampia, di prodotti che sicuro vedremo da tutte le parti nei prossimi mesi. Ah, tra l’altro è stata presentata anche la nuova app Nike+ che verrà lanciata a giugno.

Nike Hyperadapt 1.0


Sì, ok, le Nike Mag che avevamo già viste tutti. Ma sono sempre state edizioni limitate, all’asta, diciamo quasi introvabili. Queste, invece, arrivano anche tra noi umani. Le Hyperadapt 1.0 si basano sulla stessa tecnologia: infilando il piede dentro la scarpa, si adattano magicamente e si stringono con due pulsanti. «Non sarebbe bello se in futuro le scarpe potessero capire da sole quando devono allacciarsi o slacciarsi?», si chiede Tinker Hatfield, Vice President of Creative Concepts di Nike. Diciamo che a noi, per ora, bastano queste (c’è da aspettare Natale per averle, però).

Nike Air Vapormax

Vi ricordate il 1995, quando con le Air Max 95 la tecnologia Air diventò per la prima volta visibile lungo tutta la scarpa? Ecco, partite da lì per apprezzare le nuove Vapormax. Una nuova tecnologia permette ai cuscinetti di agire come una parte “esterna” della scarpa. Di essere completamente flessibili e indipendenti rispetto al resto, per aumentare ancora di più la sensazione di avere un vero strato d’aria appena sotto i piedi.

Nike Zoom Superfly Flyknit

Nike_Zoom_Superfly_Flyknit_Profile_hd_1600

Per ora, queste le può avere solo Allyson Felix. La sprinter americana si è fatta modellare praticamente una scarpa sul suo piede. Tecnologia Flyknit al suo massimo, suola super prensile, cromata. Un pezzo letteralmente più unico che raro. Che aumenterà le prestazioni su pista, magari anche abbagliando gli avversari.

Altre notizie su:  poplife