Niente paura, il Sun non ha rinunciato alle modelle in topless | Rolling Stone Italia
News

Niente paura, il Sun non ha rinunciato alle modelle in topless

Il tabloid inglese smentisce le notizie sulla morte della storica "Page 3", la controversa terza pagina dedicata alle bellezze del Regno Unito

La terza pagina del Sun di oggi, con il titolo "Correzioni e chiarimenti"

La terza pagina del Sun di oggi, con il titolo "Correzioni e chiarimenti"

È stata Nicole, 22 anni, di Bournemouth, a smentire la notizia diffusa dal Times, che due giorni fa aveva scritto: “Il Sun non pubblicherà più modelle in topless sulla sua terza pagina, un’idea che lo stesso Rupert Murdoch (proprietario del tabloid, ndr) ha definito ‘antiquata’. Le modelle continueranno a essere usate come “ambasciatrici” del Sun in eventi e campagne pubblicitarie”.

La storica rubrica, in effetti, era stata pubblicata per l’ultima volta venerdì. E invece, oggi, come ogni giorno dal 1970, la celebre Page 3 dal tabloid più letto del Regno Unito era ancora lì, con una sorridente Nicole e un messaggio da parte della redazione:
The Sun Page 3“In seguito delle recenti notizie apparse su altri media, ci teniamo a precisare che questa è Page 3 e che questa è una foto di Nicole, 22 anni, di Bournemouth. Vi facciamo le scuse da parte dei giornalisti che hanno passato gli ultimi giorni a scrivere e parlare di noi”.

Ecco il tweet dell’annuncio:

La rubrica è da tempo criticata per essere sessista e discriminatoria. Dal settembre 2012 è in corso la campagna No More Page 3, che ha raccolto diverse organizzazioni attorno allo slogan “le tette non sono una notizia”.

Altre notizie su:  poplife