L'omaggio sanremese a Guido Crepax | Rolling Stone Italia
News

L’omaggio sanremese a Guido Crepax

Il 68esimo Festival della Canzone Italiana è in partenza e l'omaggio al creatore di Valentina parte proprio dalle vetrine della Boutique Spinnaker di Sanremo.

SPINNAKER crepax 1

Lo scenario è quello del Festival della Canzone Italiana, in occasione della 68esima edizione la Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shops e la Boutique Spinnaker presentano il loro omaggio a Guido Crepax: Vetrine d’autore.

Il progetto vuole essere un omaggio della Camera Italiana Buyer Moda non solo al creatore di personaggi come Valentina, ispirando il mondo del fumetto erotico europeo, ma anche alla città di Sanremo, alla kermesse e alla cultura italiana.

Non tutti sanno che prima di essere stato autore di quelle storie a fumetti che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, Guido Crepax ha disegnato centinaia di cover di dischi. La musica, infatti, è stata una presenza costante nella vita famigliare e lavorativa dell’artista. Come ricordava Renzo Arbore nel ’69: «Crepax è stato il primo copertinista italiano, prima c’erano solo i titoli ed eventualmente figure astratte».

SPINNAKER crepax

Ogni vetrina dedicata all’artosta verrà associata a una boutique affiliata alla Camera Italiana Buyer Moda. I The Best Shops partecipanti all’iniziativa sono: L’Inde Le Palais di Bologna, Franz Kraler di Cortina D’Ampezzo, Biffi di Milano, Dell’Oglio di Palermo, Coltorti di Ancona, Tessabit di Como, Penelope di Brescia, Bernardelli di Mantova, Parisi di Taormina e Russo di Capri.

Altre notizie su:  poplife