Dal 2 al 4 ottobre l'International Tattoo Convention sbarca a Venezia | Rolling Stone Italia
News

Dal 2 al 4 ottobre l’International Tattoo Convention sbarca a Venezia

150 tra i migliori tatuatori da tutto il mondo si incontrano al Russott Hotel di San Giuliano per la prima edizione della convention in gondola

Avete in programma un week-end in una città d’arte? Magari a Venezia.

Allora vi conviene sbrigarvi perché potreste portavi a casa un pezzo unico, firmato da Memento o Horichiro dalla Korea del sud, o da Michele Turco e Marco Manzo, tra i nostrani. Niente furti, parliamo della prima edizione della Venezia International Tattoo Convention. L’obbiettivo è di dimostrare come il mondo del tatuaggio abbia rotto gli schemi della tradizione, trasformandosi da tabù a fenomeno trasversale, adatto a tutti e senza distinzioni, grazie all’evoluzione delle tecniche e degli stili che hanno trasformato gli artisti in tatuatori e tatuatori in artisti.

Dal 2 al 4 Ottobre 150 tra i migliori tatuatori da tutto il mondo si incontrano al Russott Hotel di San Giuliano per la prima edizione della Convention meneghina. Tre giorni in cui l’arte usa la pelle per esprimersi nella magnifica cornice della laguna di Venezia, che farà da sfondo ad una delle più importanti manifestazione di tatuaggi d’Europa per la caratura degli artisti presenti.

Dal 2 al 4 ottobre l'International Tattoo Convention sbarca a Venezia

Dal 2 al 4 ottobre l’International Tattoo Convention sbarca a Venezia

Venezia ospiterà dunque i più importanti artisti al mondo, disponibili anche a tatuare. Ma c’è spazio anche per i curiosi, i guardoni e tutti quelli che vogliono capirne di più sul mondo del tatuaggio

Il focus dell’evento è l’artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un opera unica ed irripetibile. Non mancheranno i Tattoo Contest per premiare i migliori lavori eseguiti dagli artisti che partecipano alla Venezia International Tattoo Convention, suddivisi in dieci categorie: Best Japan, Best Realistic, Best Tribal, Best Color, Best Ornamental, Best Black & Grey, Best Traditional, Best Other Style, Best Of Saturday e Best In Show.

Prezzo ingresso acquistabile direttamente in Convention: € 15

Altre notizie su:  poplife tattoo tattoo convention