Home Pop & Life News

Inizia SoundTru, il concorso musicale di Trussardi

Parte il concorso per artisti emergenti di Tru Trussardi e Warner Music Italy. Con Rolling Stone in giuria

True metal, True Blue, Be True to Your School. Che siate musicisti duri e puri alla Manowar o nostalgici della Madonna, intesa come Luisa Veronica Ciccone dei bei tempi andati, coltivate comunque lo stesso sogno: suonare in giro il più possibile e registrare un singolo come si deve, magari con una major. Ecco allora un concorso che vi permette di raggiungere entrambi gli obiettivi, restando fedeli alla vostra, e nostra, unica scuola di vita: l’amore sincero per la musica.

Bene, il marchio Tru Trussardi offre un’occasione a voi tutti, giovani cantanti e gruppi emergenti: basta andare sul sito soundtru.trussardi.com e iscriversi entro il 20 settembre, caricando un video che, dal giorno dopo, verrà giudicato da amici e fan comodamente seduti davanti al computer di casa. Come procede poi questa battle of the bands? Che tra i 40 video più votati, una giuria composta da Gaia Trussardi (Direttore Creativo Trussardi), Enrico Romano e Sara Andreani (A&R Warner Music Italy) e, naturalmente, noi di Rolling Stone, sceglierà i 19 artisti che si esibiranno nelle boutique Tru Trussardi, in Italia e all’estero.

Ecco le città che ospiteranno la rassegna Live Concert SoundTru: Monza, Bergamo, Verona, Padova, Venezia, Siena, Lucca, Parma, Bologna, Riccione, Roma Frattina, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Parigi, Barcellona, Avenida Lisbona, Amsterdam. Niente male come tour, no? Tra le 19 band che conquisteranno il palco live, una sola però avrà la possibilità di incidere il proprio singolo con Warner Music; il vincitore sarà scelto dalla medesima giuria e avrà infine la possibilità di dimostrare cosa sa fare dal vivo il prossimo dicembre, al Cafè Trussardi alla Scala di Milano.

Leggi anche