Hollywood arriva sul Calendario Pirelli | Rolling Stone Italia
News

Hollywood arriva sul Calendario Pirelli

Da Uma Thurman a Lea Seydoux: Peter Lindbergh ritrae le bellezze di Hollywood per il The Cal 2017

Uma Thurman sul set del Calendario Pirelli

Uma Thurman sul set del Calendario Pirelli

Se l’anno scorso il mitico Calendario Pirelli aveva ritratto donne influenti, che si erano distinte in vari campi, quest’anno il Cal sarà a tema Hollywood.

Quello del 2017, sarà firmato da Peter Lindbergh e vedrà tra le protagoniste alcune delle stelle più brillanti del cinema americano, confermando la direzione presa l’anno scorso di allontanarsi dalla “moda” e dagli scatti più audaci per ritrarre donne vere, con un corpo non necessariamente da esporre.

Tra i nomi coinvolti nel Cal del 2017, ci saranno grandi nomi della storia recente del cinema Uma Thurman, Nicole Kidman, Charlotte Rampling, Julianne Moore, Robin Wright e Helen Mirren. Ma anche nuove star: Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Rooney Mara e Lea Seydoux.

In un’intervista a Vogue, Lindbergh ha dichiarato: «Tutte le persone di questo calendario, a un certo punto della mia vita, avrei voluto sposarle ma non ho mai avuto le palle di chiederglielo!». Per poi aggiungere: «La bellezza oggi è davvero distorta, per ragioni commerciali, quindi le persone pensano che sia bello quello che si vede nelle pubblicità e nei magazine, tutte donne ritoccate. Devi essere perfetta, devi essere magra, devi essere giovane – devi essere tutto questo, e sono cazzate».

Pirelli Calendar 2017 by Peter Lindbergh | Teaser

Altre notizie su:  peter lindbergh poplife