Guida alla Social Media Week | Rolling Stone Italia
News

Guida alla Social Media Week

Dal cyberbullismo al brand entertainment, una settimana dedicata a web, tecnologia, innovazione e social media. L'appuntamento è dal 12 al 14 giugno a Milano e dal 14 al 16 giugno a Roma.

Samsung Galaxy S9 - Emoji - Foto Stampa

Samsung Galaxy S9 - Emoji - Foto Stampa

Una serie di appuntamenti divisi tra Milano e Roma con tanti relatori e ospiti speciali. Sarà una settimana dedicata a web, tecnologia, innovazione e social media. Si parte il 12 giugno da Milano, la Social Media Week sarà di scena alla nuova Cariplo Factory, in via Tortona, mentre a Roma tornerà alla Casa del Cinema a Villa Borghese a partire dal 14.

Il tema dell’edizione di quest’anno è Closer – Where Technology meets Humanity con focus su nuove tecnologie, AI vs humanity, the You universe, the Social Divide. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale dove è ancora possibile registrarsi per partecipare agli eventi tramite il SMW passport disponibile al costo di 35 euro. Ai lettori di Rolling Stone, media partner della manifestazione, è dedicato un particolare codice sconto attraverso il codice SMWRS18, basta iscriversi a questo link.

Ma le tecnologie ci avvicinano o ci allontanano? Oltre alle tematiche relative a social divide e affini, si esplorerà l’intensificarsi del conflitto fra uomo e macchina, sempre più attuale ora che l’intelligenza artificiale inizia ad entrare prepotentemente nelle nostre vite, ma anche fra comunità e individualismo, tra personalizzazione e isolamento. Decine di esperti di settore cercheranno di trovare risposte a questi e molti altri interrogativi che ruotano attorno ai temi legati alle nuove frontiere del marketing digitale, all’intelligenza artificiale, all’impatto sociale delle nuove tecnologie, fino ad arrivare alle fake news e i fake social profile. Si parlerà anche di robotica, digital business, mobile data, music, sustainability, food tech, e tanto altro.

Achille Lauro. Foto di Vincenzo Schioppa per Converse

Achille Lauro. Foto di Vincenzo Schioppa per Converse

Tra i relatori spiccano i nomi di Achille Lauro e della Dark Polo Gang, rispettivamente a Milano e a Roma per svelarci i segreti del fenomeno musicale dell’anno: la trap. L’appuntamento è dal 12 al 14 giugno a Milano e dal 14 al 16 giugno a Roma, ci si vede lì.

Altre notizie su:  poplife