Game lovers: il ritorno di "Guitar Hero" | Rolling Stone Italia
News

Game lovers: il ritorno di “Guitar Hero”

Dopo cinque anni arriva la nuova versione del videogame più rock di sempre, per chi sogna di calcare i grandi palchi da protagonista

Era il 2005 quando Guitar Hero fece il suo ingresso trionfale nei negozi di videogame di tutto il Mondo. Il successo fu subito immediato: il solo pensiero di potersi sentire una rockstar e interpretare i successi dei propri idoli musicali hanno rappresentato un’assoluta novità nel mondo dello “spara e picchia duro”.

Dopo cinque anni di assenza dagli scaffali, torna una nuova versione del celebre videogioco: in autunno sarà disponibile Guitar Hero Live, che promette grandi emozioni nonché grandi soddisfazioni. Il gioco sviluppato da Activision e FreeStyleGames, che hanno garantito di ricreare in modo più coinvolgente l’esperienza di suonare dal vivo, includerà un controller di nuova generazione, nel quale i bottoni colorati delle vecchie versioni saranno sostituiti da una doppia fila di comandi in cima alla tastiera della chitarra.

Il nuovo controller di "Guitar Hero Live"

Il nuovo controller di “Guitar Hero Live”

Riviste e rinnovate anche grafica ed ambientazioni: niente più omini stilizzati in computer grafica ma il gioco sarà condotto dal punto di vista del chitarrista, proprio come se ci si esibisse in un vero concerto. Gli altri membri della band ed il pubblico sono interpretati da attori reali, ripresi in varie circostanze, con tanto di ovazioni e fischi a seconda della performance.

Nuovissime anche le colonne sonore, che vireranno dal rock, ovviamente, all’hip hop, al country fino all’electro: ci sono i Fall Out Boy, i Black Keys, i My Chemical Romance, i Green Day, Ed Sheeran, Gary Clark, Jr, The War on Drugs, i Killers, Skrillex, i Rolling Stones, Carrie Underwood, I Lumineers, Pierce the Veil e Blitz Kids. Ce n’è proprio per tutti I gusti.

Uno screenshot del nuovo "Guitar Hero"

Uno screenshot del nuovo “Guitar Hero”

Importantissimo: chi volesse utilizzare I vecchi strumenti delle precedenti edizioni di Guitar Hero, abbandoni immediatamente questo pensiero. Le chitarre “vintage” non saranno compatibili con il nuovo game, tenetele pure come un ricordo.

Il prezzo di Guitar Hero Live dovrebbe aggirarsi attorno ai 125 euro.

Da non dimenticare la Guitar Hero TV, con una serie di canali online a rotazione 24 ore su 24, per scegliere in qualunque momento la propria canzone preferita con videoclip ufficiale in accompagnamento.

È previsto anche un multiplayer per sfidare altri musicisti collegati online. Buona musica a tutti.

Altre notizie su:  poplife