Ecco cosa pensa il Principe Harry di ‘The Crown’ | Rolling Stone Italia
News

Ecco cosa pensa il Principe Harry di ‘The Crown’

Sì, anche lui ha visto la serie Netflix…

Ecco cosa pensa il Principe Harry di ‘The Crown’

Il Principe Harry al ‘Late Late Show with James Corden’

Foto: CBS

Prima della (attesissima) intervista da Oprah Winfrey con la moglie Meghan Markle, il principe Harry è stato ospite del Late Late Show di James Corden. E lì ha rivelato quello che pensa di The Crown, la serie Netflix che racconta (romanzandola parecchio) la vita della famiglia reale inglese.

«Non è un lavoro giornalistico», dice Harry. «È un’opera di finzione, ma è liberamente ispirata alla verità dei fatti. Ovviamente non è del tutto accurata. Ti dà una vaga idea di cosa sia quello stile di vita, delle pressioni che derivano dal mettere il dovere e il servizio per la propria famiglia sopra ogni altra cosa, e tutto ciò ne consegue».

«Mi dà meno fastidio The Crown di tutte le cose che vedo scritte in giro sulla mia famiglia, mia moglie, e anche me stesso», aggiunge il principe. «Anche quelle sono notizie del tutto fantasiose, ma sono vendute come informazione vera e propria. È quello che mi arrabbiare».

Nel corso dell’incontro con Corden, che l’ha portato anche fuori dalla casa in cui hanno girato Willy, il principe di Bel-Air, Harry parla anche del “divorzio” dalla famiglia reale inglese, ormai finalizzato. «Non è mai stata una fuga», osserva il (fu) principe. «È, più che altro, fare un passo indietro. Era un ambiente non facile, come molti possono immaginare».

Oltre all’intervista con Oprah, tra i progetti futuri di Harry e Meghan c’è la produzione di format per Netflix, con cui la coppia pare aver stretto un accordo milionario.

Ecco Harry al Late Late Show with James Corden:

An Afternoon with Prince Harry & James Corden