Converse celebra l'NBA | Rolling Stone Italia
News

Converse celebra l’NBA

Tre diverse collezioni dedicate al Gioco più bello del mondo

I vostri genitori, quando giocavano a basket, se ne fregavano di tutte le tecnologie di oggi, i cuscinetti o altro. Puntavano solo a una cosa: le Converse Chuck Taylor All Star. Leggerissima, appena sopra la caviglia, creata poi anche nel modello pro, in pelle (quello di Julius Erving, Dr. J, icona dello sport e inventore della schiacciata dalla riga di tiro libero).

Il 29 settembre, Converse lancerà una linea celebrativa, legata all’heritage dell’NBA, la NBA Chuck Taylor All Star Collection, dedicata a tutti gli appassionati di basket, soprattutto quelli che intendono il Gioco con la lettera maiuscola, legato agli anni passati.

Converse ha presentato tre collezioni diverse: Gameday, Legend e Franchise. Le Chuck ’70 NBA Gameday sono 250 paia limitate per ciascuna delle squadre, numerate e personalizzate, con inserti in pelle. Le Legend sono una celebrazione di cinque franchise (Celtics, Bulls, Warriors, Lakers e Knicks), mentre il modello Franchise sono snekaer multicolor e ricamati, con suole modellate secondo i dettagli di ogni città.

Per completare la collezione NBA Chuck Taylor All Star Collection, sarà lanciata anche una linea di abbigliamento Converse NBA, con bomber, felpe, maglie e i Converse Essentials.

Altre notizie su:  poplife