Chris Martin: "La musica mi ha salvato la vita" | Rolling Stone Italia
News

Chris Martin: “La musica mi ha salvato la vita”

La nuova vita post-Gwyneth Paltrow, tra nuovi amori, l’addio al vegetarianismo e l’incredibile successo dell’ultimo album

Chris Martin: "La musica mi ha salvato la vita"

Chris Martin: "La musica mi ha salvato la vita"

Coldplay - A Sky Full Of Stars (Official Video)

Di Elisa Barberis

Un nuovo disco da promuovere, una nuova dieta, nuovi amori – forse – all’orizzonte. Tra l’incredibile successo dell’ultimo album Ghost Stories che sta scalando le classifiche in tutto il mondo, l’addio al vegetarianismo e gli avvistamenti prima con la modella Alexa Chung e poi con la popstar Rihanna, ecco la nuova vita post-Gwyneth Paltrow di Chris Martin.

Lo ha rivelato lo stesso, riservatissimo frontman dei Coldplay in un’intervista alla BBC Radio 2, in cui ha spiegato cosa ha portato alla rottura dalla compagna dopo dieci anni d’amore. Una love story perfetta che si è conclusa con un semplice post sul sito dell’attrice, Goop.com, in cui la coppia annunciava il proprio “distacco consapevole”, prima di volare alle isole Bahamas per sottrarre i figli Apple e Moses dall’assalto dei media in cerca di dettagli.

Lo stesso Chris Martin, ospite allo Steve Wright Big Show, ha raccontato:

Due anni fa ero un disastro, davvero – ha raccontato il cantante, ospite allo Steve Wright Big, perché non posso mai godermi ciò che di bello mi accade. Puoi anche stare con una persona meravigliosa, ma i tuoi problemi non ti lasciano celebrare nel modo giusto la tua storia con lei: non posso dare la colpa a nessun altro e devo cambiare.

In un momento in cui era completamente vulnerabile, la musica è stata il salvavita che gli ha permesso di andare avanti e affrontare la fine del proprio matrimonio. Una cura per il dolore:

Nell’affrontare i momenti difficili della vita, bisogna trovare gli strumenti giusti per superarli e la musica è sempre stata per me un’amica, una medicina che mi aiuta a capire le cose.

E anche se per qualcuno, Ghost Stories – il sesto album che ha già battuto ogni record di vendite della band britannica – non è altro che una dedicata alla donna che ha amato nell’ultimo decennio, entrambi dimostrano di essere già passati oltre.

Mentre Gwyneth e un giovane trentenne sono stati avvistati mano nella mano da Page Six al ristorante Narcissa di New York, pure Chris si gode la sua nuova dimensione di single e ha rivelato:

Sembrava davvero a pezzi dopo la rottura, ma ora e sembra più che felice di aver abbracciato un nuovo stile di vita.

Abbandonato il rigido regime alimentare dell’ex moglie che vietava carne rossa, zuccheri, latticini e farinacei, anche lui è stato più volte fotografato con la collega Rihanna.

Insomma, il profumo di libertà però non elimina quello che c’è stato in questi anni: “C’è ancora amore con la Paltrow – continua la fonte – ed entrambi tengono moltissimo alla loro famiglia. Se lei gli chiedesse di tornare, penso che lui lo farebbe senza pensarci”. Nonostante stiano passando molto tempo insieme ai figli, per il momento però il ritorno di fiamma sembra escluso: “C’è la volontà di provarle tutte per salvare il matrimonio, non resta da capire se saranno anche in grado di riaccendere il romanticismo”.

Dopo lo straordinario successo del minitour che ha toccato Londra e Parigi, per i Coldplay continua il momento d’oro. Mentre la band si prepara a rilasciare – con tutta probabilità a fine estate – la ballata romantica True Love, il disco ha quasi sfiorato il milione di copie vendute in tutto il mondo, ma un nuovo album pare essere già in lavorazione per il 2015.

Fix You — Coldplay Live 2014 @ Royal Albert Hall (London)

Altre notizie su:  poplife