Chef Rubio, Muro del Canto e Don Pasta mettono in musica "La Cucina Popolare" | Rolling Stone Italia
News

Chef Rubio, Muro del Canto e Don Pasta mettono in musica “La Cucina Popolare”

Una serata tra stornelli, vino, pentoloni di trippa, in cui i protagonisti hanno dimostrato il loro amore per la cucina del popolo, con contorno musicale.

Tra una trippa e una coda alla vaccinara, Chef Rubio – già volto dello street food di DMAX – ha sguazzato nel regno de La Cucina Popolare per uno spettacolo di musica e parola. Al suo fianco c’erano Donpasta e Muro del Canto, tutti insieme per celebrare la cucina popolare. Una serata tra stornelli, vino, pentoloni di trippa, in cui i nostri protagonisti hanno saputo dimostrare (con contorno musicale) il loro amore per la cucina più bassa e sincera, quella fatta con umiltà e orgoglio, costruita su ingredienti come quel quasi niente delle frattaglie.

divano-rolling-live

Il 4 novembre scorso al Cinema Palazzo di Roma, si è tenuta la presentazione di Artusi Remix, ultimo libro di DonPasta, il gastrofilosofo italiano, militante. Il suo omaggio allo scrittore e grastronomo Pellegrino Artusi, in una raccolta di ricette tramandate per tradizione familiare, in una sorta di censimento alimentare, tra riflessioni e aneddoti. Un vero e proprio remix del Pellegrino Artusi.

Artusi Remix di Donpasta

Artusi Remix – Viaggio nella cucina popolare italiana ricette e racconti
di Donpasta con il patrocinio di Casa Artusi
Mondadori, 341 pagine.
Prezzo: 19,90 €

Il video “La cucina popolare” (in alto) è stato prodotto da Cinema Palazzo & Mezcla. Regia e montaggio: Daniele Martinis. Riprese: Alice Iammartino, Daniele Martinis, Gabriele Efrati, Luigi Celebre.

Altre notizie su:  chef rubio poplife