AW LAB IS ME MUSIC EDITION: Anastasio, Chadia Rodriguez e Elena Farga vogliono te! | Rolling Stone Italia
News

AW LAB IS ME MUSIC EDITION: Anastasio, Chadia Rodriguez e Elena Farga vogliono te!

Un contest per provare a sfondare nel mondo della musica, assieme a Jake La Furia e Big Fish

Chadia Rodriguez in una foto della campagna per AW LAB

Chadia Rodriguez in una foto della campagna per AW LAB

I cantanti di oggi, tutti sneakerhead. La connessione non è difficile, ma AW LAB ci ha preso in pieno: ha messo in piedi un progetto che parla al popolo delle sneakers e al popolo della musica.

Si chiama AW LAB IS ME MUSIC EDITION e vede la collaborazione di Jake La Furia e Big Fish come collaboratori artistici e Anastasio, Chadia Rodriguez e Elena Farga come giudici.

Il “gioco” è molto semplice: basta andare sul sito di AW LAB dal 28 febbraio per scaricare un beat prodotto da Big Fish. Da qui si può scegliere di mettersi alla prova con un testo già scritto oppure fare di testa propria e occuparsi anche delle parole. Si prova, si registra un piccolo video e si manda tutto sul sito dedicato. Ma anche chi non vuole utilizzare il beat di Big Fish può proporre un proprio singolo e partecipare con le stesse modalità.

Il secondo step sono quattro appuntamenti live in store (a Milano, Roma, Napoli e Barcellona) per permettere ai concorrenti di esibirsi live. Agli eventi saranno presenti anche i giudici del contest che, assieme ai concorrenti, approderanno poi a un evento finale prima dell’estate dove selezioneranno il vincitore. Sì ma cosa si vince? Una produzione vera e propria, con la consulenza di Fish e Jake, un possibile trampolino di lancio per una carriera nella musica.

“Ci siamo chiesti quale potesse essere il linguaggio che abbraccia, unisce e rende liberi di esprimersi tutti i nostri clienti ed abbiamo pensato immediatamente alla musica”, ha detto Domenico Romano, Head of Marketing and Communication di AW LAB. “La sfida era rimanere autentici, credibili e soprattutto, dare un’opportunità a chi ha talento di esordire sulla scena musicale dalla porta principale, in maniera professionale e con uno staff dedicato di livello assoluto”.

Per il lancio del contest è stata attivata anche una campagna che vede protagonisti i tre giudici, con una selezione speciale di apparel e sneaker curata dai tre.

Altre notizie su:  poplife