Un weekend d'inchiosto all'International Tattoo Expo di Roma | Rolling Stone Italia
News

Un weekend d’inchiosto all’International Tattoo Expo di Roma

Il 18esimo appuntamento con la rassegna romana è confermato il 5-6-7 maggio con più di 400 tattoo artist provenienti da ogni parte del mondo. Da San Pietroburgo a New York

Debora Visco (SORRY MAMA) al Roma Tattoo Expo 2016 - Foto Kimberley Ross

Debora Visco (SORRY MAMA) al Roma Tattoo Expo 2016 - Foto Kimberley Ross

Tre giorni con le leggende del mondo del tatuaggio, alcuni dei più grossi nomi internazionali sono già a Roma per il weekend dell’International Tattoo Expo. Dal 5 al 7 Maggio il Palazzo dei Congressi è pronto a ospitare la diciottesima edizione della rassegna che quest’anno sfrutterà due interi piani dell’enorme palazzo marmoreo nel pieno centro dell’EUR.

Più di quattrocento artisti provenienti da ogni continente sono pronti a tingere d’inchiostro il marmo del Palazzo dei Congressi dell’Eur: una location incredibile, in grado di soddisfare al massimo le aspettative degli appassionati o dei semplici curiosi che in un ambiente così suggestivo potranno farsi tatuare dei più importanti tatuatori del mondo. Tra i principali tatuatori di questa edizione c’è il tattoo artist inglese Paul Talbot che proporrà uno stile da lui definito punk collage in cui unisce avantgarde e trash polka con l’ausilio di una tecnica raffinata che mescola saturazioni di colore a “velature”, un po’ come la tecnica leonardiana.

Da San Pietroburgo arriva invece Tomasz Tofi Torfinski, portavoce del surrealismo tanto che con lui questo stile nel mondo del tatuaggio ha raggiunto vette impensabili nel passato. Mescolare colori caldi a quelli freddi per ottenere vere e proprie “visioni oniriche” su pelle è ormai il suo marchio di fabbrica a livello internazionale.
Dalla Polonia, invece, arriva un altro maestro ritrattista del realismo a colori: Karol Rybakowski. Tra gli italiani spicca il “calore” delle opere di Maya Sapiga, mentre per gli amanti del più puro stile traditional americano saranno imperdibili i tatuaggi di Myke Chambers, direttamente dal famosissimo Seven Swords di Philadelfia insieme a Carlos Perez, Aaron Francione e Jeff Miller.

Ecco i ritratti realizzati durante la precedente edizione della rassegna romana dalla nostra fotografa Kimberley Ross:

tattoo


Roma Tattoo Expo

Venerdì 5 maggio
dal 13.00 al 24.00

Sabato 6 maggio
dal 13.00 al 24.00

Domenica 7 maggio
dal 13.00 al 22.00

Altre notizie su:  poplife