Momenti unici a Palermo. Alla scoperta della città tra musica, fotografia e mixology | Rolling Stone Italia
Pop & Life

Momenti unici a Palermo. Alla scoperta della città tra musica, fotografia e mixology

Siamo stati in Sicilia insieme a un influencer e Ploom per raccontare storie inedite, sorprendenti. Come quella del rapper Johnny Marsiglia

Unica come il momento di uno scatto fotografico, come la rima di un pezzo rap o come il movimento del mixologist che rende il cocktail perfetto. È la Palermo che abbiamo scoperto girando la città insieme a Peppe Cantone, digital creator siciliano che racconta quotidianamente, attraverso il proprio profilo Instagram, i suoi viaggi, la sua passione per il cibo, la sua personalissima idea di lifestyle.

Per un giorno intero abbiamo fatto su e giù lungo le strade di Palermo insieme a Cantone, alla ricerca di persone, realtà e situazioni che rendono unica questa città. Ed è stato lui a offrirci scorci inediti di Palermo, aspetti innovativi, sorprendenti, tra fotografa, musica e arte del buon bere.

Tradizione locale, contaminazione e sguardi rivolti verso il futuro. Peppe Cantone ci ha fatto conoscere Giovanni Filippi, fotografo fashion che ha deciso di tornare nella propria città, Palermo, dove ha scoperto una moda vivace almeno quanto quella delle grandi capitali europee che ha imparato a conoscere bene negli anni grazie al suo lavoro.

E sotto il Palchetto della Musica in piazza Castelnuovo abbiamo incontrato Johnny Marsiglia, considerato la bandiera palermitana nella scena hip-hop nazionale: Peppe Cantone e Johnny hanno chiacchierato in uno dei luoghi più importanti per la musica urban di Palermo. E Johnny Marsiglia ha raccontato la propria storia, dalle origini capoverdiane ai versi delle sue canzoni, figlie dell’incontro tra culture diverse, complementari.

Johnny Marsiglia, rapper palermitano

Johnny Marsiglia, rapper palermitano

Infine, ci siamo immersi nella storia di Palermo: è dentro la Galleria delle Vittorie che Filippo Genovese ha aperto Mak Mixology, locale che offre cocktail ricercati, il gusto peculiare della città servito tra pezzi di design più unici che rari.

Insieme a Peppe Cantone abbiamo vissuto momenti unici a Palermo: la stessa atmosfera si respirerà lunedì 16 novembre al Teatro Massimo, dove Dardust, compositore e producer di livello internazionale, regalerà una visionaria colonna sonora a Ploom Unique Night, evento in streaming organizzato da Ploom per presentare il suo innovativo device dal gusto unico destinato ai fumatori adulti.

Nella maestosità del Teatro Massimo, Dardust sarà accompagnato da un quintetto d’archi, e non mancheremo noi di Rolling Stone Italia che racconteremo l’incontro tra Ploom e Palermo. Sarà possibile vivere questo momento unico in diretta streaming, registrandosi al sito ploomtrulyunique.it… Per scoprire tutti i dettagli della Ploom Unique Night di Palermo, seguici sui nostri social.