Tod’s e Cuba Lab insieme per un progetto solidale | Rolling Stone Italia
Moda

Tod’s e Cuba Lab insieme per un progetto solidale

Si chiama 'Habanera' la borsa nata dalla collaborazione tra il laboratorio di pelletteria di San Patrignano e la casa di moda di Diego Della Valle

Tod’s e Cuba Lab insieme per un progetto solidale

Si chiama Habanera la nuova borsa nata dalla collaborazione tra Cuba Lab, il Laboratorio di Pelletteria di San Patrignano e il supporto dell’ufficio Stile di Tod’s: un progetto che ha l’obiettivo di unire la tradizione e l’artigianalità cubana a quella toscana. Cuba lab, fondata nel settembre 2019, è un’associazione di promozione sociale con sede a Firenze che ha l’obiettivo di sostenere laboratori di formazione a la Habana attraverso attività di crowdfunding e collaborazioni con istituti educativi e aziende private del settore. La sua mission di è sviluppare l’eccellenza dell’alto artigianato combinando i tratti del laboratorio rinascimentale fiorentino con il vitalismo artistico della cultura cubana. Alla base delle modalità produttive di tutti i prodotti Cuba lab, ci sono scelte etiche fondamentali di eco e socio sostenibilità.

Habanera si ispira infatti alla tradizionale lavorazione cubana della paglia combinata con la lavorazione della selleria toscana. Potete vederla qui sopra.

La produzione è eco friendly e vengono utilizzate pelli di vitello recuperate da produzioni di alta pelletteria, , con l’interno rivestito con fodera realizzata in lino naturale dotata di coulisse. Tutte le informazioni e varianti sul sito ufficiale.