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I paesaggi escapisti di Timo Helgert per la collezione REDValentino Spring 2021

La natura che reclama il suo spazio nel cuore delle città, al centro dell'opera dell'artista digitale tedesco, si sposa con i capi must have della primavera in una nuovissima frontiera di comunicazione della moda

Courtesy of REDValentino

Se non conoscete ancora il nome di Timo Helgert, precipitatevi sulla sua pagina Instagram e godetevi lo spettacolo: la Tour Eiffel immersa in un campo di fiori rosa, vagoni della metropolitana che portano verso l’infinito e oltre, il ponte di Brooklyn sopra le nuvole o tra le felci, la galleria Vittorio Emanuele II invasa da un prato di margherite e da voli di farfalle. Comune denominatore: la natura che ritorna nel cuore delle città, ne rallenta i ritmi frenetici e reclama il suo spazio.

Sono proprio i meravigliosi paesaggi escapisti dell’artista digitale tedesco a fare da sfondo alla collezione REDValentino Spring 2021, in cui la vita urbana, l’attitudine street si fondono con il sogno e l’ispirazione all’ambiente naturale si sposa con la bellezza, in perfetto equilibrio tra eleganza e ribellione, spontaneità e raffinatezza, audacia e femminilità.

E non potrebbe esserci intuizione più romanticamente azzeccata di unire quella voglia di evasione, quel desiderio di libertà ai capi must have della prossima primavera: abiti e spezzati abbinati a capispalla metropolitani, ricami di mughetti su vestiti di faille destrutturati impreziositi da fiocchi oversize, tailleur e k-way funzionali, trench jacquard, mantelle dalle linee cocoon e cardigan tricot punteggiati da nastri, fiori che sbocciano su silhouette audaci, impalpabili gonne in tulle point d’esprit, suggestive fantasie con paesaggi orientali su abiti fluidi e completi oversize in stile pigiama dall’aria rilassata.

Courtesy of REDValentino

Dopo le collaborazioni con la producer, compositrice e polistrumentista Alissia e con lo street artist Roberto Collodoro, aka Robico, la maison Valentino continua a guardare all’arte contemporanea per il suo brand che strizza l’occhio alle giovani generazioni. E con Timo Helgert mette a segno una campagna d’autore che apre a una nuovissima frontiera di comunicazione della moda. Ed è solo l’inizio.

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