Le Cannibale e il PAC celebrano il riscatto con la mostra ‘Il cielo è sempre più blu’ | Rolling Stone Italia
Pop & Life

Le Cannibale e il PAC celebrano il riscatto con la mostra ‘Il cielo è sempre più blu’

Arte, inclusione e musica elettronica. Tutte le info

Le Cannibale e il PAC celebrano il riscatto con la mostra ‘Il cielo è sempre più blu’

Una delle foto in mostra al PAC

Sabato 25 ottobre Le Cannibale e il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano uniscono le forze per dare vita a un evento speciale in occasione di RI-SCATTI. Arriva infatti Il cielo è sempre più blu, mostra fotografica che costruisce percorsi di riscatto sociale, trasformando fragilità in energia vitale e futuro.

In mostra gli scatti realizzati da nove adolescenti, ospiti di Dynamo Camp, che convivono con patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, che hanno saputo trasformare le proprie sfide personali in immagini dense di significato.

Per una notte le sale del museo diventeranno spazio vivo, in cui musica elettronica e fotografia si intrecciano in una serata di festa e riflessione.

Al centro del programma One Eat One, la prima band di musica elettronica al mondo composta da persone con e senza disabilità. Nato come laboratorio sperimentale di inclusione, il progetto si è trasformato in una realtà artistica capace di celebrare le diversità nel mondo dello spettacolo.

Sul palco anche il djset di Bunny Dakota, cofondatrice del collettivo Industria Indipendente, realtà che intreccia arti performative, ricerca queer e sperimentazione sonora. Nelle sue collaborazioni con Silvia Calderoni esplora i confini tra teatro, corpo e identità, dando vita a progetti sperimentali che uniscono performance, arti ed estetica queer.

Tutte le info per partecipare qui sotto: