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‘I creativi di Unieuro’, la serie su TikTok che svela i segreti del marketing e fa ridere

Vi siete mai chiesti come nasce una campagna social? Divertitevi a scoprirlo con i 12 brevi episodi che raccontano il lavoro dietro le quinte del dipartimento creativo di Unieuro

Unieuro

Via la pubblicità vecchia, dentro la pubblicità nuova. Più prodotto, ma senza esagerare perché “la gente scrolla”. Servono idee fresche per il Black Friday, però attenzione a non risultare cringe, e così via, riunione dopo riunione, giorno dopo giorno nella vita di Anna e Melo, i protagonisti di I creativi di Unieuro.

La serie, pubblicata su TikTok e YouTube, è composta da dodici episodi da un minuto l’uno e racconta in modo leggero e auto-ironico il lavoro dietro le quinte degli autori dei contenuti digital, Anna e Melo appunto, tra inevitabili vuoti creativi, deadline incombenti e improvvisi colpi di genio.

«La parola chiave è surfare», dice a un certo punto l’account Lucia alle due giovani menti: surfare sulle idee, tra i meme, sui trend del momento per conquistare tutti, a partire proprio dalla community di TikTok, stando attenti al ritmo dei video e a come vengono presentati i prodotti.

Ma Anna e Melo non sono soli: nella serie I creativi di Unieuro compaiono infatti anche special guest come Andrea Delogu, lo chef con mullet e baffetti Edoardo Franco, un dinosauro e quello che il boss Lucia definisce il “goat” di TikTok: Gerry Scotti, dove ovviamente la parola inglese non significa capra, bensì è l’acronimo di Greatest of All Time, il numero uno di tutti i tempi sulla piattaforma.

Il risultato? «Ci sta!», per citare uno dei tormentoni di Anna e Melo. E come se ci sta, ve la consigliamo vivamente: ricca di citazioni social e cinematografiche, “I creativi di Unieuro” è una vera e propria serie davvero godibile e spassosa.

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