Effetto Domino riparte dal talento e dal futuro | Rolling Stone Italia
Pop & Life

Effetto Domino riparte dal talento e dal futuro

L'evento che celebra la danza italiana e le sue eccellenze torna con un nuovo format: Talentdomino. Il 15 settembre all'Eur Social Park di Roma

Effetto Domino riparte dal talento e dal futuro

Sostenere e promuovere la creatività giovanile, offrire un palco e un pubblico ad artisti che hanno bisogno di liberare il loro spirito creativo e di esprimersi, combattere la passività di questo periodo. Sono questi gli obiettivi di Effetto Domino, il progetto nato nel 2013 per valorizzare le eccellenze della danza italiana, su iniziativa di Adriano Bettinelli, Irma Di Paola e Luca Paoloni.

“Effetto Domino è un concetto molto semplice: quando si spinge la prima tessera, che mano a mano farà cadere tutte le altre di conseguenza, non si sa che disegno di andrà a formare, ma solo la direzione”.

Quest’anno Effetto Domino torna con un nuovo format: Talentdomino, un evento che si terrà il 15 settembre all’Eur Social Park di Roma, dedicato ai giovani più promettenti del mondo della danza italiana. Sette personaggi di spicco dell’intrattenimento italiano – l’attore Giacomo Ferrara, il regista Ludovico di Martino, l’autore televisivo Alfredo Accatino, la ballerina Elena D’Amario, la conduttrice tv Daniela Collu, gli attori Maccio Capatonda e Massimiliano Varrese – introdurrano sette nuovi talenti della danza italiana, tutti tra i 12 e i 25 anni.

Il più giovane è Emiliano Fiasco, che a 12 anni è già stato in alcuni degli show televisivi più importanti. Il più grande è Emiliano Barbetta, 25 anni, che l’anno scorso ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. 

Ci sono poi la 16enne Anna Beat, due volte vincitrice del Juste Debout Italy; la 17enne Chiara Porchianello, che ha partecipato anche lei ad Amici e ad edizioni passate di Effetto Domino; la 16enne Francesca Chiellini, che ha fatto stage con alcuni tra i migliori coreografi d’Italia e di Europa; la 20enne Gaia Di Martino, ammessa al percorso danzatori alla Biennale di Venezia; il 22enne Mark Magsino, anche lui ex di Amici nel 2020.