Con Glamourama torna il vecchio, nuovo clubbing milanese | Rolling Stone Italia
Pop & Life

Con Glamourama torna il vecchio, nuovo clubbing milanese

La serata nata dalla partnership tra RedRoom e Berenford vuole ripercorrere quello che siamo già stati e che, un po', ci manca: una città aperta, notturna, sfacciata e pure teatrale

Berenford

Foto: Instagram

Milano, 2025, riscoprire il gusto della notte. Con Glamourama, nuovo appuntamento nato dalla collaborazione tra il members’ club RedRoom e Berenford, brand di eyewear ispirato all’immaginario estetico del jet set anni ’80. Tra suggestioni vintage e nuovi trend sonori, il format vuole rileggere il concetto di clubbing cittadino, combinando spirito retro, cultura musicale e quel certo gusto per l’eccesso contenuto.

La proposta musicale segue un filo preciso ma trasversale: Nu Disco, elettronica d’avanguardia in stile berlinese e incursioni di rock ruvido di matrice inglese. Tra passato e presente, ecco il nostro nuovo, vecchio gusto. Gli spazi di RedRoom, tra velluti rossi, scalinate di ottone e giochi di luce specchiati, fanno da scenografia a una notte che evoca più che ricostruire, traducendo l’estetica dei club internazionali sotto la Madonnina.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by BERENFORD©️ (@berenford_original)

A questo si unisce Berenford, che attraverso una collezione di occhiali ispirati allo yuppismo delinea un’estetica precisa: vintage ma disinvolta, elegante ma con sfumature ironiche. Il brand si muove su coordinate che mescolano Cannes, St. Moritz e Milano, restituendo un’immagine glamour ma aggiornata ai codici contemporanei.

Glamourama è il rituale notturno che non vuole essere solo intrattenimento, ma disegnare un microcosmo: moda, musica, identità urbana. Una proposta che riflette il desiderio, forse mai sopito, di una Milano notturna, aperta, sfacciata e un po’ teatrale.

Altre notizie su:  Glamourama