A Milano il debutto del forum sulla creatività Creativity4Better, con una performance di Nic Cester | Rolling Stone Italia
Pop & Life

A Milano il debutto del forum sulla creatività Creativity4Better, con una performance di Nic Cester

Il leader dei Jet ha presentato il brano 'Sound of the Sea', realizzato in collaborazione con Sea Shepherd davanti a una platea internazionale proveniente da oltre 20 Paesi

Nic Cester

Nic Cester a Milano, al forum di Creativity4Better

Foto: press

Il 2 ottobre Milano ha ospitato il debutto italiano di Creativity4Better (C4B), il forum globale organizzato dall’International Advertising Association (IAA) che presenta la creatività come forza positiva e motore di cambiamento. L’edizione, dal titolo “Nuance in a Polarised World”, ha portato in città oltre 500 partecipanti provenienti da più di 20 Paesi.

A condurre la giornata sono stati Kasia Madera, giornalista e conduttrice BBC, e il comico Francesco De Carlo. Sul palco si sono alternati nomi di rilievo come Fredrik Haren (The Creativity Explorer), Isobel Sita Lumsden (TikTok), Christopher Patnoe (Google), Daniel Lumera, Margherita Pagani, Sasan Saeidi (IAA Global) e Sandro Formica (Florida International University).

Uno dei momenti più attesi è stato l’intervento inedito di Nic Cester, cantante e leader dei JET, che ha presentato As You Are, realizzato insieme a Sea Shepherd. Il brano, contaminato dai suoni del traffico navale e dei sonar, riproduce il disorientamento vissuto da balene e delfini a causa dell’inquinamento acustico subacqueo. L’esibizione si è chiusa con un live esclusivo riservato al pubblico presente.

“Portare C4B a Milano evidenzia il nostro impegno nel contribuire a fare della città un hub internazionale della creatività e, al tempo stesso, a promuovere la creatività come una forza positiva in un mondo sempre più polarizzato”, ha dichiarato Marianna Ghirlanda, CEO di BBDO Italy, presidente di IAA Italy e organizzatrice della prima edizione italiana.

Altre notizie su:  Nic Cester