La regina Elisabetta II ha registrato un messaggio sull’emergenza coronavirus | Rolling Stone Italia
Politica

La regina Elisabetta II ha registrato un messaggio sull’emergenza coronavirus

Sarà trasmesso nel Regno Unito domenica 5 aprile alle 20

La regina Elisabetta II ha registrato un messaggio sull’emergenza coronavirus

La regina Elisabetta II d’Inghilterra ha registrato un messaggio sull’emergenza coronavirus, che verrà trasmesso nel Regno Unito e nei Paesi del Commonwealth domenica 5 aprile alle 20. Il messaggio alla nazione è stato girato al castello di Windsor, dove la regina sta passando la quarantena insieme al marito Filippo, Duca di Edimburgo.

In 68 anni di regno, è solo il quarto messaggio che Elisabetta diffonde al di là del tradizionale calendario, che prevede solo il discorso di auguri il giorno di Natale. Tra i precedenti, ricordiamo le parole rivolte ai sudditi sulla guerra del Golfo e quelle che hanno seguito la morte di Lady Diana.

L’epidemia nel Regno Unito si sta facendo sempre più significativa: sono già 3.605 i decessi per Covid-19 riportati, di cui 684 solo nella giornata di oggi. Tra i positivi al virus c’è anche il principe Carlo, il quale ha però recentemente dichiarato di stare bene; nonché uno dei valletti personali della regina.

L’unica dichiarazione che aveva fatto finora Elisabetta II a proposito dell’emergenza in corso è stata: «Stiamo entrando in un periodo di grande preoccupazione e incertezza».