Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è positivo al coronavirus | Rolling Stone Italia
Politica

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è positivo al coronavirus

Fino a settimana scorsa diceva che le preoccupazioni per l'epidemia erano "esagerate". Due giorni fa ha incontrato Trump e gli è stato molto vicino

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è positivo al coronavirus

Mark Wilson/Getty Images

Come riportano i media locali e internazionali, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è risultato positivo al test per il coronavirus: è il primo capo di stato a essere colpito dalla malattia.

Già ieri il capo dell’ufficio stampa di Bolsonaro era risultato positivo alla malattia, dopo essere rientrato da un viaggio negli Stati Uniti in cui insieme a Bolsonaro aveva incontrato Trump. Negli Stati Uniti c’era anche Eduardo Bolsonaro, deputato e figlio del presidente, che ha scritto su Twitter che suo padre “non ha sintomi”. 

Nel corso della visita di stato, Bolsonaro ha cenato con Trump a Mar-a-Lago sabato scorso e le foto scattate in quell’occasione ritraggono i due molto vicini – anche se Trump ha detto di non essere preoccupato. 

Fino a pochi giorni prima della diagnosi, Bolsonaro aveva minimizzato la portata della crisi sanitaria in corso dicendo che “altre influenze uccidono più persone di questa” e che le preoccupazioni per il coronavirus erano “esagerate”.