‘Eclissi’, in anteprima il teaser del podcast di Pietro Turano | Rolling Stone Italia
Podcast

‘Eclissi’, in anteprima il teaser del podcast di Pietro Turano

L'attore e attivista, portavoce di Gay Center e tra i protagonisti di 'SKAM Italia', incontra e racconta le storie di riscatto di sei persone lgbtq+ e del loro viaggio dall'ombra alla luce. Prodotto da Cross Productions e in uscita il 19 novembre

‘Eclissi’, in anteprima il teaser del podcast di Pietro Turano

L'artwork-cover del podcast


“Queste sono le storie delle invisibili e degli invisibili coperti da un’eclissi, ma soprattutto del loro riscatto: di chi, con le proprie forze o chiedendo aiuto, è uscito dal cono d’ombra e ha trovato la forza e lo spazio per tornare a brillare. Perché l’eclissi può toglierti la luce, sì. Ma è un fenomeno temporaneo, passerà”.



Quello che potere ascoltare qui sopra in anteprima è il teaser dei Eclissi, un podcast di sei puntate in cui Pietro Turano (portavoce di Gay Center e tra i protagonisti di SKAM Italia, che presto ci racconterà questo progetto su Rolling) incontra e racconta le storie di riscatto di sei persone lgbtq+, provenienti da età e universi apparentemente distanti ma che allo stesso modo sono state o sono imprigionate nel cono d’ombra proiettato dall’intolleranza e dall’incomprensione del mondo che le circonda, ogni episodio cerca di far emergere quel raggio di luce che, una volta per tutte, allontana l’eclissi.



Prodotto da Cross Productions (SKAM Italia, Rocco Schiavone) e in uscita su tutte le piattaforme, a partire dal 19 novembre (un episodio a settimana), il podcast segue le storie di Orfeo, Luce, Fabiano, Riccardo, Emma, Gioia e del loro cammino dall’ombra verso la luce.

Eclissi è un podcast di Pietro Turano a cura di Maddalena Rinaldo, scritto da Pietro Turano e Dante Antonelli, editor Davide Cogni, musiche originali di Umberto Gaudino, sound designer Matteo Bendinelli, la postproduzione è a cura di Monia Calzola.
Prodotto da Maddalena Rinaldo per Cross Productions.

Altre notizie su:  Pietro Turano Eclissi