Donald Trump vuole creare un altro social network tutto suo | Rolling Stone Italia
Politica

Donald Trump vuole creare un altro social network tutto suo

“Viviamo in un mondo dove i Talebani sono fortemente presenti su Twitter, ma il vostro presidente americano preferito è stato censurato”, ha detto annunciando il lancio di Truth Social

Donald Trump vuole creare un altro social network tutto suo

Foto: Saul Loeb/AFP via Getty Images

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump – da quasi un anno ormai bannato da tutti i social dopo l’insurrezione del 6 gennaio scorso – ha annunciato con un comunicato stampa il lancio della sua app di social media, che si chiamerà “Truth Social” e sarà parte di una nuova azienda di media e tecnologia diretta da lui personalmente. 

L’obiettivo – stando al comunicato – è “creare un rivale al mondo dei media liberal”. La app è già disponibile in preordini sull’App store di Apple, e verrà lanciata in versione beta solo su invito il mese prossimo. 

“Viviamo in un mondo dove i Talebani sono fortemente presenti su Twitter, ma il vostro presidente americano preferito è stato censurato”, ha detto Trump.

Oltre alla app di social, la neonata Trump Media e Technology Group (TMTG) avrebbe in progetto una piattaforma di streaming. Sul sito ufficiale ci sono anche due sezioni in arrivo chiamate TMTG+ e TMTG News. 

Questo articolo è apparso originariamente su Rolling Stone US