Questa notte – verso le 15 ora locale – un uomo ha fatto una strage in un supermercato di Boulder, nello stato americano del Colorado, sparando con un fucile d’assalto Ar-15 e uccidendo almeno 10 persone, tra cui un poliziotto arrivato sul posto che stava cercando di intervenire per fermarlo.
WARNING: GRAPHIC CONTENT – Police in Boulder, Colorado, reported an ‘active shooter’ at a King Soopers grocery store, and aerial footage broadcast live from the scene by local media showed one person being placed in an ambulance and a man in handcuffs https://t.co/9j5m64WvXz pic.twitter.com/wREnM43QsH
— Reuters (@Reuters) March 22, 2021
Diversi video pubblicati sui social documentano la sparatoria: si sentono gli spari, le grida delle persone e l’intervento della polizia che circonda l’edificio e gli intima di arrendersi e uscire. L’uomo avrebbe cominciato a sparare nel parcheggio del supermercato, poi sarebbe entrato e avrebbe continuato. Molte persone sono riuscite a scappare e rifugiarsi all’esterno del supermercato, altrimenti il numero delle vittime sarebbe stato più alto. Alla fine, il killer si è arresto ed è stato arrestato: non è stata ancora rivelata né la sua identità né le motivazioni dietro la strage.