C'è stata una strage in un centro commerciale a Boulder, in Colorado | Rolling Stone Italia
Politica

C’è stata una strage in un centro commerciale a Boulder, in Colorado

Un uomo ha sparato con un fucile d'assalto Ar-15 e uccidendo almeno 10 persone, tra cui un poliziotto arrivato sul posto che stava cercando di intervenire per fermarlo. Non si sanno ancora le motivazioni

C’è stata una strage in un centro commerciale a Boulder, in Colorado

Chet Strange/Getty Images

Questa notte – verso le 15 ora locale – un uomo ha fatto una strage in un supermercato di Boulder, nello stato americano del Colorado, sparando con un fucile d’assalto Ar-15 e uccidendo almeno 10 persone, tra cui un poliziotto arrivato sul posto che stava cercando di intervenire per fermarlo.

Diversi video pubblicati sui social documentano la sparatoria: si sentono gli spari, le grida delle persone e l’intervento della polizia che circonda l’edificio e gli intima di arrendersi e uscire. L’uomo avrebbe cominciato a sparare nel parcheggio del supermercato, poi sarebbe entrato e avrebbe continuato. Molte persone sono riuscite a scappare e rifugiarsi all’esterno del supermercato, altrimenti il numero delle vittime sarebbe stato più alto. Alla fine, il killer si è arresto ed è stato arrestato: non è stata ancora rivelata né la sua identità né le motivazioni dietro la strage.