C'è stata una strage in un centro commerciale a Boulder, in Colorado | Rolling Stone Italia
Home Politica

C’è stata una strage in un centro commerciale a Boulder, in Colorado

Un uomo ha sparato con un fucile d'assalto Ar-15 e uccidendo almeno 10 persone, tra cui un poliziotto arrivato sul posto che stava cercando di intervenire per fermarlo. Non si sanno ancora le motivazioni

Chet Strange/Getty Images

Questa notte – verso le 15 ora locale – un uomo ha fatto una strage in un supermercato di Boulder, nello stato americano del Colorado, sparando con un fucile d’assalto Ar-15 e uccidendo almeno 10 persone, tra cui un poliziotto arrivato sul posto che stava cercando di intervenire per fermarlo.

Diversi video pubblicati sui social documentano la sparatoria: si sentono gli spari, le grida delle persone e l’intervento della polizia che circonda l’edificio e gli intima di arrendersi e uscire. L’uomo avrebbe cominciato a sparare nel parcheggio del supermercato, poi sarebbe entrato e avrebbe continuato. Molte persone sono riuscite a scappare e rifugiarsi all’esterno del supermercato, altrimenti il numero delle vittime sarebbe stato più alto. Alla fine, il killer si è arresto ed è stato arrestato: non è stata ancora rivelata né la sua identità né le motivazioni dietro la strage.