C'è anche Salvini nel nuovo video di Moby | Rolling Stone Italia
Politica

C’è anche Salvini nel nuovo video di Moby

Nella clip di "Erupt and Matter", nuovo estratto dall'album "These Systems Are Failing", il producer newyorkese si scaglia contro alcuni leader politici fra cui Erdogan, Le Pen e ovviamente Trump

C’è anche Salvini nel nuovo video di Moby

Se qualcuno avesse ancora bisogno di chiarimenti sul perché Moby abbia rimandato al mittente la richiesta di esibirsi con un dj set durante la cerimonia per l’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump, a fugare ogni dubbio è arrivato il video di Erupt and Matter.

Il singolo è il nuovo estratto dall’album These Systems Are Failing, tredicesimo lavoro in studio di Moby, il primo realizzato insieme alla sua nuova band The Void Pacific Choir. La traccia, in sintonia con il resto del disco, è contraddistinta dai toni fortemente politici tanto che, nella descrizione del video, è lo stesso producer di Harlem a raccontare il significato della clip: «I partiti di estrema destra razzisti e retrogradi stanno invadendo le libertà democratiche in quasi tutti i paesi del mondo occidentale. Abbiamo bisogno di rispondere a protestare, sostenendo i progressisti, e soprattutto: VOTATE».

La clip, infatti, alterna filmati di protesta a immagini che ritraggono alcuni leader politici mondiali tra cui l’esponente dell’estrema destra francese Marine Le Pen, il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, il leader della Lega Nord Matteo Salvini insieme, ovviamente, al nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Moby & The Void Pacific Choir - Erupt & Matter (Official Video)

Altre notizie su:  moby donald trump Matteo Salvini