Bolsonaro: «Ho i sintomi del Covid» | Rolling Stone Italia
Politica

Bolsonaro: «Ho i sintomi del Covid»

Il presidente brasiliano, che fin dall'inizio della pandemia ha minimizzato tutto, ha spiegato di avere 38 di febbre e ha detto che sta prendendo idrossiclorochina. Il Brasile è il secondo focolaio al mondo di coronavirus

Bolsonaro: «Ho i sintomi del Covid»

Foto: Andre Coelho/Getty Images

Jair Bolsonaro ha dichiarato di soffrire di sintomi del Covid-19. Il presidente brasiliano ha spiegato a Cnn Brasil di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue del 96%. Ha anche affermato che sta assumendo idrossiclorochina e la sua agenda per la settimana è stata cancellata. Secondo le informazioni, si è già sottoposto al test: il risultato è atteso a mezzogiorno di oggi. Aveva già fatto il tampone anche qualche settimana fa, dopo che uno dei suoi più stretti collaboratori era risultato positivo, e si era sottoposto a una risonanza magnetica ai polmoni, che però non aveva evidenziato problemi.

Il Brasile è uno dei Paesi più colpiti dall’epidemia, il secondo focolaio al mondo di coronavirus dopo gli USA: ci sono più di 65mila i morti, 1 milione e 620mila contagiati, gli ospedali sono al collasso e l’economia in caduta libera. Ma sin dall’inizio della pandemia Bolsonaro ha minimizzato il tutto, sostenendo che il Covid era poco più di una normale “influenza”. Solo tre giorni fa, il presidente si è opposto a un disegno di legge per introdurre l’obbligo di mascherine in carcere e nelle strutture di assistenza.