Tutto vero: il Napoli è campione d’Italia | Rolling Stone Italia
Oje core 'e chistu core

Tutto vero: il Napoli è campione d’Italia

Il capolavoro di Spalletti è finalmente compiuto! A partire da domani Oshimen, Kvaratskhelia, Lobotka e compagni saranno celebrati come divinità pagane: vediamo già le loro miniature a San Gregorio Armeno, accanto a quelle di Maradona, Totò e Pino Daniele. Che dire: un giorno all'improvviso, sotto sotto, tutti ci siamo innamorati di voi. Auguroni

Tutto vero: il Napoli è campione d’Italia

Foto di Filippo Montesi via Getty

Dopo il clamoroso coito interrotto della scorsa settimana, adesso il sogno è finalmente realtà: per la terza volta nella sua storia, il Napoli è campione d’Italia. Il gol di Viktor Oshimen ha riportato la formazione di Spalletti sul pari con l’Udinese, permettendole di conquistare quel fatidico punto in classifica che vale l’aritmetica e, quindi, il trofeo.

È la coronazione di un percorso incredibile su cui, a inizio stagione, avrebbero scommesso in pochi, e che invece è sfociato nel più clamoroso successo sportivo partenopeo degli ultimi 33 anni. A partire da domani Oshimen, Kvaratskhelia, Lobotka e compagni saranno celebrati come divinità pagane: vediamo già le loro miniature a San Gregorio Armeno, accanto a quelle di Maradona, Totò e Pino Daniele. Che dire: un giorno all’improvviso, sotto sotto, tutti ci siamo innamorati di voi.