Il capo di Ryanair è stato preso a torte in faccia da due attiviste del clima | Rolling Stone Italia
Cake war

Il capo di Ryanair è stato preso a torte in faccia da due attiviste del clima

È accaduto ieri, a Bruxelles, mentre il CEO della compagnia Michael O'Leary stava protestando davanti al palazzo della Commissione Europea contro lo sciopero dei controllori del traffico aereo.

Il capo di Ryanair è stato preso a torte in faccia da due attiviste del clima

Il capo della compagnia aerea Ryanair, Michael O’Leary, è stato colpito con delle torte in faccia da due attiviste per il clima mentre si trovava davanti al palazzo della Commissione Europea, a Bruxelles. O’Leary si era recato in Belgio per farsi portavoce della protesta contro i ripetuti scioperi dei controllori del traffico aereo nell’Unione Europea, che sta avendo un impatto finanziario notevole sulla compagnia irlandese.

Dopo aver colpito O’Leary, una delle attiviste ha esclamato ironicamente: «Benvenuto in Belgio». «Stop all’inquinamento degli aerei», ha urlato l’altra manifestante. O’Leary, che posava accanto a un cartonato di Ursula von der Leyen, ha reagito con una risata.

«Accoglienza calorosa a Bruxelles oggi per festeggiare le nostre 7 nuove rotte per l’Inverno 2023: i passeggeri sono così soddisfatti delle nostre rotte e della petizione che stanno festeggiando con una torta. Abbiamo tariffe basse e gustose!», ha postato ironicamente su X (ex Twitter) la stessa Ryanair, allegando anche una foto dell’Ad macchiato di crema.