Gli attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato il Teatro alla Scala di Milano | Rolling Stone Italia
Attualità

Gli attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato il Teatro alla Scala di Milano

A compiere l’atto sarebbero state cinque persone, che sono state bloccate dagli agenti: portavano con loro alcuni cartelli con scritto sopra: «Ultima generazione, no gas né carbone».

Gli attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato il Teatro alla Scala di Milano

Lo abbiamo capito dai tempi del lancio di vernice sul Van Gogh: le strategie che Ultima Generazione intende adoperare per attirare attenzione e portare la crisi climatica al centro del dibattito pubblico non vanno per il sottile.

Da alcuni mesi l’attivismo ambientalista ha fatto irruzione nei musei e, oggi, è toccato ai teatri: alcuni attivisti del gruppo ambientalista hanno lanciato della vernice contro l‘ingresso del Teatro alla Scala dove, questa sera, si inaugura la stagione operistica. A compiere l’atto sarebbero state cinque persone, che sono state bloccate dagli agenti del dispositivo di sicurezza. Gli attivisti portavano con loro alcuni cartelli con scritto sopra: «Ultima generazione, no gas né carbone».

Un mese fa attivisti per il clima avevano fatto un blitz alla mostra a Roma che si tiene a Palazzo Bonaparte, imbrattando una tela di Van Gogh con una zuppa.