Alessandra Mussolini ha regalato un assorbente a Gentiloni | Rolling Stone Italia
Festa delle donne

Alessandra Mussolini ha regalato un assorbente a Gentiloni

Continua la battaglia femminista dell'eurodeputata di Forza Italia: «Buona festa della donna», ha detto al commissario europeo all'Economia dopo avergli regalato un assorbente («Quello con le ali costa di più», ha precisato). Il video:

Alessandra Mussolini ha regalato un assorbente a Gentiloni

ROME,ITALY - MARCH 29 : Alessandra Mussolini, MEP Forza Italy during convention of Forza Italia "Rome Italy and Europe that we want" on March 29, 2015 in Rome,Italy. (Photo by Stefano Montesi/Corbis via Getty Images)

La svolta femminista di Alessandra Mussolini continua inarrestabile: nelle ultime settimane, le sue battaglie in favore delle persone non binarie e dell’abolizione dell’IVA sugli assorbenti.

In occasione dell’8 marzo, però, Mussolini ha pensato in grande, irrompendo durante conferenza stampa sugli orientamenti di bilancio della Commissione europea per portare all’attenzione di Bruxelles la sua lotta anti–IVA. «Buona festa della donna», ha detto Mussolini al commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni, porgendogli un assorbente («Quello con le ali costa di più», ha sottolineato).

Subito dopo, in favore di telecamera, Mussolini ha dichiarato che «Questo assorbente lo recapitate a Paolo Gentiloni, commissario Ue all’Economia, perché si attivi anche lui per portare l’Iva allo 0%», ha detto mostrando un assorbente che riportava a pennarello rosso il nome del destinatario e la scritta “Iva 0%”. «Basta tabù su assorbenti e sangue, l’Ue intervenga e riduca la tassazione su questi prodotti necessari per la vita e la salute delle donne», ha aggiunto l’eurodeputata. «Come delegazione di Forza Italia chiediamo la tassazione sugli assorbenti allo 0%, un congedo mestruale pagato e l’armonizzazione in tutti gli stati membri delle norme riguardanti i diritti alla salute e la parità di genere», ha concluso. Qui il video:

Alessandra Mussolini a Gentiloni: "Iva sugli assorbenti allo 0% in tutta l'Ue"