Da Stravinsky ai Talking Heads. Tutta la musica di Sorrentino in una playlist | Rolling Stone Italia
Playlist

Da Stravinsky ai Talking Heads. Tutta la musica di Sorrentino in una playlist

Nei film di Paolo Sorrentino alla parte visiva si accompagna sempre quella acustica, attraverso generi e stili scelti da un attento ascoltatore

Paolo Sorrentino - Foto Stampa

Paolo Sorrentino - Foto Stampa

Più che una passione, quella tra Paolo Sorrentino e la musica è una relazione morbosa e indissolubile. Infatti, i suoi film non potrebbero mai esistere senza quelle fantastiche e stordenti melodie che il regista napoletano sceglie di volta in volta con i suoi collaboratori. Alla parte visiva si accompagna sempre quella acustica, in un viaggio fantastico attraverso i generi e gli stili (scelti da un attento ascoltatore).

La più grande dichiarazione d’amore in merito, arrivò nel momento più importante della carriera di Sorrentino, mentre riceveva emozionato l’Oscar per La grande bellezza. Oltre agli inevitabili Fellini, Scorsese (e l’imprevisto Maradona), furono ringraziati anche i Talking Heads. Ma questa è solo la punta di un iceberg, che qui cerchiamo di mostrarvi per intero, attraverso le più belle canzoni che hanno caratterizzato ognuno dei suoi film. Enjoy it!

L’uomo in più


Le conseguenze dell’amore


L’amico di famiglia


Il divo


This must be the place


La grande bellezza


Youth – La giovinezza

David Byrne - Dirty Hair (from lead us not into temptation)

Sun Kil Moon - Third and Seneca

Altre notizie su:  Paolo Sorrentino