Gli artisti che stanno andando di più secondo Spotify | Rolling Stone Italia
Playlist

Gli artisti che stanno andando di più secondo Spotify

Ecco una lista dei nomi più cliccati e ascoltati secondo la popolare piattaforma di streaming musicale. Ci sono artisti che non direste mai

Il duo electropop dei Sylvan Esso.

Il duo electropop dei Sylvan Esso.

Ecco l’elenco dei sei artisti da tenere d’occhio secondo Spotify, in base alle analisi dei suoi esperti e alle sue Viral Charts, le classifiche che tengono conto degli streaming e delle condivisioni sui social network:

1. Who Is Fancy
Rimane un mistero chi si nasconda dietro questo moniker, ma la sua Goodbye sta andando veramente forte. Qualcuno ipotizza che, dietro, ci sia una major, perché il pezzo è finito prima in radio che online.

2. Leon Bridges
Viene dal Texas, ma del country- rock per redneck non ha proprio niente, questo songwriter afro- americano. Si ispira in modo spudorato al soul d’annata, al gospel e alla black music.

3. Lord Huron
Che sia arrivato il momento di questa band indie-folk? Sono in pista da tre anni ma ancora non hanno avuto il giusto rico- noscimento dal grande pubblico. La loro Fool for love è terza nella Viral Chart globale.

4. Sylvan Esso
Duo electropop del North Ca- rolina con echi folk, nato da una collaborazione tra i precedenti gruppi della cantante Amelia Me- ath e il produttore Nick Sanborn.

5. Vic Mensa
Il rapper di Chicago, classe ’93, ha appena pubblicato un pezzo insieme a Kanye West e Sia. Però finora la canzone che lo ha reso più famoso è Down on My Luck, di ispirazione decisamente più dance che hip hop.

1. Natalia Lafourcade
Riuscirà questa ex bambina prodigio messicana a uscire dai confini del suo Paese e dell’America latina? Potrebbe essere ora gra- zie a Hasta La Raíz, in ottima posi- zione della Viral Chart globale.